Calvin Klein: temporary store alla Fashion Night Out 2011 di Tokyo

di Giulia Ferri Commenta

Sabato 5 novembre Calvin Klein ha realizzato a Tokyo, in Giappone, un negozio temporaneo della durata di un giorno, seguito da un evento su inviti in onore della “Fashion’s Night Out2011, l’ultima di questa stagio. Il negozio temporaneo ck Calvin Klein ha fatto da sfondo all’edizione limitata dell’offerta ck Calvin Klein Autunno Inverno 2011, disegnata da Kevin Carrigan, direttore creativo globale del marchio.

Nel negozio è stata anche presentata un’esclusiva installazione video intitolata “The Breath Below 0ºC” (Respirare a 0 gradi), realizzata in collaborazione con l’artista Maki Toshima. Il video analizza il rapporto tra la forza naturale dell’inverno e la sensibilità umana e definisce il tono del nuovo grande assortimento stagionale del negozio. A complemento dell’ambiente invernale, l’installazione comprendeva anche due tonnellate di neve.

La celebrazione è proseguita durante la serata con un party privato ospitato da Kevin Carrigan, con Tao, Youn-a e Jessica Michibata come ospiti d’onore. In occasione dell’evento, indossavano abiti ck Calvin Klein Nanae Ubukata, Carolina, Rena, Hiroko Mima e Viviane Ono. Altri ospiti: Misha Janette, Don Konishi, Tomoki Sukezane, l’architetto Shinichi Ogawa, Mitsuko Watanabe, Direttore, e Anna Dello Russo, Direttore Generale e consulente creativa di Vogue Giappone, Eva Hughes, Direttore di Vogue Messico e America Latina, Jun Kitada, Presidente di Condé Nast Giappone, James Woolhouse, Presidente di Condé Naast Asia Pacifico.

E ancora: Grant Pearce, Responsabile Editoriale di GQ Condé Nast Asia Pacifico, e Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc. Gli ospiti presenti hanno potuto ammirare una performance musicale del duo di DJ Off the Rocker, Shinichi Osawa e Masatoshi Uemura.

La linea ck Calvin Klein Autunno Inverno 2011, ispirata a shizen – come un turbinio di neve e ghiaccio scintillante – offre abbigliamento per uomo e donna, una gamma completa di accessori quali borse, piccola pelletteria, gioielli, sciarpe e orologi, e Calvin Klein Underwear, il tutto in tempo utile per le prossime feste.