Collezione p/e 2012 Artigli Girl: No More Dolls!

di Monica De Chirico Commenta

artigli-girl-pe-2012-no-more-dolls

Le ragazze di Artigli non scherzano: sono determinate, amano la moda, sono eleganti, ma anche casual allo stesso tempo. Anche se la frase che meglio descrive la collezione è: No More Dolls only Artigli Girl! sono ragazze che non dimenticano il loro lato di bambine cresciute portando ancora con sè un peluche o una bambola. Così si presenta l’immagine della linea girl di Artigli per la primavera estate 2012.  La collezione è stata presentata in anteprima al Pitti Immagine Bimbo n°74.

Capi eleganti ed al passo con i tempi per una bambina ironica, spregiudicata, un pò provocatoria e con una forte personalità. Artigli girl ha deciso di stupirci con una collezione ironica, coloratissima ma soprattutto comoda e che non dimentica la bellezza della semplicità tipica dell’età dell’infanzia. Abiti corti, leggerissimi e comodi, jeans un pò strappati, con trench e t shirt con fiocchi. Gonne con volant da “bambolina” che sa quello che vuole.

La linea primavera/estate 2012 è spiritosa, allegra e colorata con tante nuance e dettagli stilizzati. Le tinte del blu sono le protagoniste, fino ad arrivare ai toni freddi del turchese, il candore del bianco con dettagli in rosso etc, il tutto mescolato  con tocchi di luce argento, cristalli e perle, fiocchetti, petali e voile. Una collezione che unisce elementi dell’eta adultà con altri dettagli legati ancora a quella dell’infanzia.

Una ragazza un pò bambina, ma già donna che ama giocare, provocare e si diverte ad indossare stile diversi che uniscono l’eleganza al casual. Una collezione Artigli Girl da provare, che sicuramente piacerà a molte teenagers.

Photos Credits| Artigli Girl