Serena e Blair di Gossip Girl vestono di giallo

serena-blair-gossip-girl-gialloSebbene il tangerine tango, un rosso aranciato, sia stato eletto come colore dell’anno e ci aspettavamo la sua esplosione con l’arrivo della primavera, sembra che sul set di Gossip Girl il colore di moda sia il giallo, una tonalità sempre comunque appartenente alla famiglia degli agrumi e che, quando più sbiadito, entra nel trend dei colori pastello, molto di moda per la p/e 2012.

Sul set di Gossip Girl abbiamo visto il look primaverile di Blair Waldorf con un vestito di seta a fiori e un cappottino giallo e, oltre al set della serie, Leighton Meester ha indossato un top giallo anche per la cover del Marie Claire US di aprile.

Ma il giallo è stato scelto non solo da Blair come colore moda per dare il benvenuto alla primavera, anche la bionda Serena van der Woodsen è stata immortalata sul set di Gossip Girl con un trench color block nero e giallo della collezione primavera estate 2012 di Reed Krakoff. Blake Lively, nei panni di Serena, ci regala un’anteprima di molti dei trend della stagione, oltre al color block e al giallo, scarpe rosa confetto di Dior e clutch turchese Emily Cho, un mix di di tutti colori pastello che la fa sembrare quasi un’arcobaleno… sarà meglio abituarsi perchè la primavera è appena cominciata e ci regalerá molto colore.

Il giallo è un colore difficile, non dona proprio a tutti, anzi è molto più probabile che stia male che bene, pertanto per indossarlo spesso non dobbiamo optare per una maglia o un vestito ma puntare tutto sugli accessori. Blair lo indossa in un cappotto ma tutta l’attenzione è per il colorato vestito facendo passare il colore del copriabito in secondo piano o in accessori, come il look con le pumps gialle a contrasto di Brian Atwood che danno un colpo di colore all’outfit senza appesantire.