Costumi 2012 Desigual: bikini e tankini pieni di colore e allegria

di Sandra Rondini Commenta

L’estate di Desigual è più allegra e colorata che mai, come da tradizione per questo brand spagnolo che ha fatto delle stampe fantasie e degli accostamenti cromatici azzardati, ma sempre perfettamente riusciti, la sua cifra stilistica. Nella sua collezione beachwear 2012 ciò che più colpisce è l’effetto sorpresa dei suoi costumi da bagno perché quasi mai il davanti è uguale al dietro.


La passione per i motivi patchwork si riflette nei tanti bikini e tankini presenti nella collezione estiva 2012, naturalmente piena di joie de vivre e perfetti per vivere il mare con addosso un capo pensato fin nei suoi minimi dettagli. Desigual non ripiega mai sulla soluzione più semplice e anche i suoi bikini, semplici nel taglio e nelle forme, hanno cuciture perfette e dettagli iperfemminili come décor e applicazioni sulle spalline. Il top dei bikini varia dal modello a triangolo a quello a fascia, anche con piccola scollatura a v, fino al modello con coppe contenitive, mentre gli slip passano dal modello più esile e sexy da legare sui fianchi con nastrini fino a slip a vita bassa dall’allure anni Settanta.

Nella linea beachwear di quest’estate anche tanti copricostume, teli mare nelle nuance più brillanti, infradito stampati fantasia e borse da mare in tela, ma anche in paglia, arricchite da maxi fiocchi multicolor. Deliziose le gonnelline da indossare sullo slip, dal taglio sbieco e in comodo jersey elasticizzato, perfette quindi per tutte le taglie. Desigual, quindi, si conferma un brand amante del colore, della psichedelia e della libertà assoluta di accostare fantasie, stampe e cromatismi ed è in costante crescita, soprattutto qui in Italia dove è un vero e proprio brand di culto.

L’amore degli italiani per Desigual, tra l’altro, a quanto, pare, è pienamente ricambiato dall’azienda spagnola, visti e considerati i grossi investimenti che la griffe Made in Spain sta facendo in tutta Italia con l’apertura di sempre nuovi store, oltre agli 11 coloratissimi flagship stores, oltre 1200 punti vendita multibrand e 70 corner nei principali grandi magazzini già presenti sul nostro territorio.