Moda Mare 2013: Blumarine punta su stampe flower e animalier

di Sandra Rondini Commenta

Una collezione mare che è quasi una capsule collection di pret à portér. Quella proposta per questa estate 2013 da Blumarine che, anche in spiaggia, non dimentica allure e femminilità. La griffe della biondissima Anna Molinari regala così alle sue tante affezionate clienti e ammiratrici una collezione beachwear piena sì di tanti bikini, copricostumi e maxi bag da spiaggia in tante accese nuance, ma anche una serie di deliziosi minidress etnici, lunghi kaftani e splendidi abiti stampati animalier, sensuali ed eleganti, che non sfigurerebbero in città a luglio.

A pensarli reclusi solo su un bagnasciuga, infatti, si farebbe loro un torto perchè a parte tutto ciò che va indossato inevitabilmente in spiaggia, come una serie di favolosi bikini, trikini e tankini, Blumarine propone tutta una serie di outfit le cui favolose stampe a macchie di colore o floreali hanno un’allure folk davvero irresistibile. Bastano accessori etnici, una bella cinta in cuoio a segnare il punto vita, dei sandali flat in pelle o delle comode zeppe stile anni Settanta et voilà, l’outfit perfetto per l’estate 2013 è pronto.

Sulla spiaggia, oltre ad ampi copricostumi fucsia e azzurri monospalla e tanti parei e ampie gonne dalla morbida silhouette, non manca, naturalmente, una serie di splendidi costumi, in tinta unita con piccoli dècor realizzati a mano all’uncinetto, bikini mozzafiato con stampe floreali e animalier, oltre a una serie di trikini davvero supersexy.

Non potevano mancare anche quest’anno due grandi classici della scorsa estate 2012: il tankini, il famoso modello composto da un top con annesso slip e il costume castigato da pin up anni Cinquanta, con top drappeggiato illuminato da una spilla di strass a forma di stella marina. In collezione anche una serie di felpe sporty-chic, per il fresco delle sere d’estate, da abbinare a comodi shorts e vezzose mini-tute in morbida ciniglia con coulisse in vita e fodera a contrasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>