Costumi moda 2013: la tendenza è il trikini

costumi moda tendenza 2013 trikini

Sexy come un bikini, ma di certo più modaiolo e audace: il trikini sarà un vero must per l’estate 2013 e l’imperativo sarà indossarlo senza alcun pudore e imbarazzo. Dimensioni micro, tagli studiati e fantasie che sdrammatizzano la sensualità sono, infatti, le parole d’ordine.

Se la tendenza si imporrà completamente il prossimo anno, c’è chi ha ceduto al fascino del trikini anche sulle spiagge riscaldate dal sole del 2012: Elisabetta Gregoraci e Ilary Blasi, sulle rive italiane, hanno esibito fisici perfettamente tonici e in forma inguainati da trikini super-sexy. Per Ilary un total black illuminato da cristalli, molto glamour ed elegante, mentre per Elisabetta un costume completamente nero con audaci oblò sui fianchi, slip bassissimi e scollatura abissale sul seno. Il trend del 2013 viene anticipato, dunque, in grande stile: le due showgirl sono state paparazzate con il trikini ed è stata subito voglia di possederne uno da parte di moltissime donne.

Un piccolo monito: per sfoggiare il trikini il fisico non deve certo essere perfetto e da modella, ma è d’obbligo che sia molto tonico e senza rotolini o accumuli di grasso. I tagli strategici del costume, infatti, tendono a evidenziare questo tipo di difetto, accentuando le adiposità e le cosiddette maniglie dell’amore. Che siate piccole o alte e slanciate poco importa: ne primo caso abbiate solo cura di scegliere un modello con slip leggermente sgambati; nel secondo via libera anche alla mutandina molto bassa, dritta e appoggiata sui fianchi.

Durante la Mercedes Benz Fashion Week Swim 2012 (MBFW) sono stati presentati modelli e colori del beachwear 2013 e la conferma della trikini mania è stata netta: fantasie solari, accese e coloratissime, total black e colori fluo, ma rigorosamente sul costume a tre pezzi. Cia. Marítima, Anna Kosturova e Aquarella Swimwear  hanno presentato modelli molto succinti, specialmente nelle dimensioni oltremodo minimali del lato B. Le fantasie e le stampe sono vare: stile vintage, floreale, brasiliano o western; cinture alte come dettaglio strong, coppe che imitano i corsetti o lisce e basic.

Photo Credit| Getty Images