Costumi 2012 Petit Bateau: bon ton da spiaggia e stile minimal chic

di Redazione Commenta

Spread the love


Semplice, bon ton e delicata: è la collezione beachwear per l’estate 2012 di Petit Bateau, famoso brand francese conosciuto in tutto il mondo come azienda leader nel settore dell’abbigliamento intimo uomo, donna, adolescente, bambino e bebè. E non solo. Perché ora inizia a raccogliere importanti successi anche nelle collezioni mare.


La linea beachwear 2012 sicuramente piacerà a chi adora lo stile minimal chic o considera gli abiti quasi una tela da arricchire poi con accessori, maxi bag da spiaggia, parei e collane. Se sentite di appartenere all’una o all’altra categoria la collezione mare di questa estate 2012 firmata Petit Bateau, è perfetta per voi grazie ai suoi bikini dal design molto semplice, con reggiseno sia a fascia che con i triangoli e le coppe.

I colori sono pop anni Ottanta, dal viola all’azzurro al rosa fino alle classiche righe del brand, eppure risultano molto delicati e i modelli decisamente castigati. D’altronde, lo stile Petit Bateau è inconfondibile. Raffinatezza e design si legano tra loro con estrema eleganza e armonia. Famosa per i suoi prodotti eccellenti e di altissima qualità, anche la collezione mare 2012 dell’azienda francese rispetta questi standard: i tessuti sono traspiranti e leggerissimi sulla pelle e non mancano accattivanti costumi interi, sempre dall’allure bon chic bon genre, molto francese.

Naturalmente l’azienda, nata nel 1893 a Troyes, nella regione della Champagne-Ardenne, è uno dei grandi simboli dell’innovazione nel campo della moda, con i suoi laboratori e la voglia di sperimentare sempre qualcosa di nuovo che regali alla gente prodotti che abbiano quel qualcosa in più che fa la differenza. Non per nulla nel 1937 vinse con l’invenzione delle culotte il premio dell’innovazione all’Esposizione Universale di Parigi.

Quest’anno che anche nel beachwear le culotte sono tornate così di moda con lo stile pin up, bisogna ricordarsi che il merito è di questa azienda che nell’intimo ha inventato quasi tutto e che è davvero multigenerazionale e in grado di sfornare collezioni adatte a tutte le stagioni. Non ultima questa vendutissima del beachwear dai dettagli impeccabili e dalle cuciture perfette. Li trovate in vendita online sul sito della griffe e anche nei tanti flagship store Petit Bateau esistenti in Italia oltre che nei corner dedicati nei magazzini Coin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>