Costumi moda 2013: DKNY punta sul glam easy chic dei costumi interi

Sporty-chic e rigoroso: così il brand DKNY, la linea young di Donna Karan, vede il beachwear dell’estate che verrà. In passerella, durante la sfilata della nuova collezione primavera/estate 2013, tanti costumi interi con stampe geometriche e nuance classiche come il blumarine, il bianco, il grigio, il verde militare e, a sorpresa, anche un tocco di giallo acceso per modelli dal taglio e dal design anni Novanta.

La stilista statunitense, molto amata dalle celebrities e fashioniste di tutto il mondo per il suo stile pulito e lineare, dall’allure composta e minimal chic, scommette nuovamente su uno dei trend che hanno tenuto banco durante quest’estate appena passata: il costume intero, tornato in grande auge soprattutto nella sua variante più nostalgica con sgambatura a culotte. Al revival degli anni Cinquanta, con le sue pin up e la sua moda mare sensuale e ammiccante, si sostituiscono ora forme più nette e strong con costumi mai decorati da rouche e vezzosi fiocchi.

Design essenziale, pulito e definito per una moda che piacerà a chi privilegia un look impeccabile e ladylike anche in spiaggia, puntando su capi che mixano con stile il massimo della praticità e del comfort con il giusto tocco di eleganza e glamour. DKNY, fondata nel 1985 a New York da Donna Karan e da suo marito Stephen Weiss, sposa la filosofia di un pronto moda basic chic che, in una fascia media di prezzo, regala capi e accessori perfetti per outfit iperfemminili e up to date.

Nella nuova collezione p/e 2013 disegnata da Donna Karan i costumi sono indossati anche per un daily look da vacanza insieme a comfy pants dalla linea fluida e gonne dal taglio svasato. Marsupi neri da indossare in vita, maxi shopping bag da spiaggia e cappellini da tennis da legare sulla nuca completano il mood mare 2013 ideato dalla stilista americana.