Costumi 2012 Tommy Hilfiger: tutta l’allegria del preppy style!

di Sandra Rondini Commenta

La nuova collezione beachwear firmata dallo stilista americano Tommy Hilfiger è romantica e rétro, pensata per una donna che ama un look vintage rivisitato e la femminilità esibita, ma non ostentata. Niente microkini, tanga e perizomi, anzi sono tantissimi i costumi interi, anche senza bretelline o monospalla, molto eleganti e sofisticati, proposti da Hilfiger per la sua donna che combina lo stile preppy con un mood a cavallo tra due decenni: gli anni Sessanta e gli anni Ottanta.

Due incredibili decadi che saranno sempre per la moda una fonte inesauribile di ispirazione. Chiaramente anni Sessanta i bikini a pois legati con nodo a fiocco sul davanti e tutti gli accessori per la spiaggia, come le maxi bag stile mariniére, molto Capri e Saint Tropez, nei classici colori del bianco, del blue, rosso e oro. Molto classy e ladylike, ma anche sensuale perché è un look da lolita finto bon ton, stile Brigitte Bardot.


Anni Ottanta sono i costumi interi, soprattutto i rossi corallo e i bikini rivestiti di strass per un look Disco da esibire anche in spiaggia. Gli anni Ottanta erano gli anni del fitness, dell’energia e dell’ottimismo. Le modelle di allora indossavano questi costumi per esaltare la cultura del benessere e dello sport e ancora oggi basta osservare qualche costume della collezione primavera-estate 2012 perché la memoria, in questi tempi grigi, torni a quegli anni così lontani e luminosi. Ma restiamo al presente che non per questo è meno fashion. Anzi.

Davvero deliziosa è anche la linea di mini-caftani, cortissimi e con décor ethno-chic, da esibire magari al tramonto per un aperitivo in spiaggia con gli amici e la serie di tutine da infilare comodamente da sotto e tirare sù d’un colpo perché completamente elasticizzate. Molto preppy style e simpatiche da indossare come i classici prendisole con bustier elasticizzato e gonna a trapezio, in tante allegre nuance moda.

credit image | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>