Tommy Hilfiger rilancia il preppy style

di Giulia Ferri Commenta

Tommy Hilfiger in collaborazione con Lisa Birnbach rilanciano lo stile preppy con un progetto itinerante che ha interessato Milano dal 18 al 25 giugno scorso. Con il Prep World Tour si è aperto un temporary store in stile pop up per una capsule collection dal titolo Tommy Hilfiger Preppy Collection: 60 capi iconici di questo stile tipicamente britannico.

Si sono potuti ammirare così i mitici pantaloni chino, gli abiti punto smock con stampe marinare, i classici blazer in lino rigato e tanto altro.

Tommy Hilfiger ha dichiarato:

Tanti dei nostri valori vengono dal passato, ma i nostri progetti guardano avanti, per questo ci sentiamo di aver offerto al consumatore ciò che per lui è significativo oggi, insieme a una qualità a prezzi ragionevoli

Ma gli appuntamenti con Tommy Hilfiger in Italia non si sono esaurite con il pop up store di Milano. Una serie di inaugurazioni riguarderanno le location più esclusive delle località italiane come Roma, Ischia, Porto Cervo, Bologna e Verona.

Ma cos’è esattamente il preppy style? Ce lo spiega direttamente l’esperta Lisa Birnbach:

Il guardaroba preppy è colorato e prende spunto dai nostri genitori, rivisto da tagli più slim; il classico cardigan blu, la camicia di lino, le fantasie scozzesi..

Le prossime tappe del Prep World Tour saranno Amsterdam, Stoccolma, Madrid, Sylt, Knokke, Tokyo e Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>