Le 100 icone della moda di tutti i tempi

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Time ha pubblicato una lista con i 100 nomi più importanti del mondo della moda, 100 fashion icon di tutti i tempi, le icone che dal 1923 a oggi hanno fatto la storia nel mondo della moda. Nella lista nomi di designer, stylist, modelle, muse, fotografi, editori e le immancabili celebrities.

Nella lista degli stilisti, oltre a consolidati nomi della moda attuali come Marc Jacobs, Giorgio Armani, Christian Louboutin, Miuccia Prada e Jil Sander, non poteva mancare la mitica Coco Chanel e la stravagante vanguardista Elsa Schiapparelli. Tra le modelle nessuna sorpresa nel trovare nella lista il nome di Kate Moss, imitatissima icona di stile, accanto a lei Gisele Bündchen, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Twiggy, la modella degli anni ’60 che ha fatto storia.

Tra le muse nei nomi contemporanei le regine del pop Madonna e Lady Gaga e Michelle Obama, definita ultimamente re Mida della moda per convertire in oro i vestiti che indossa facendo impennare le vendite. Tra le muse ever green l’icona del glamour Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Jane Birkin, James Dean, Grace Kelly e la principessa Diana; è da notare l’assenza di Kate Middleton, anche se i suoi look sono imitatissimi, non è riuscita a far comparire il suo nome nella prestigiosa lista.

Tra gli editori accanto al nome della temuta Anna Wintour la italiana Franca Sozzani. Significativa la presenza tra i designer del nome di Sarah Blakely, la creatrice delle famose spanx, le muntandone contenitrici adorate dalle celebrities, convertite già in oggetto di culto.

Foto Credits e Fonte Time.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>