New York Fashion Week 2013: le più belle sfilate della terza giornata

di Redazione Commenta

Spread the love

Al Lincoln Center di New York continuano a pieno ritmo le sfilate delle collezioni a/i 2013-2014 degli stilisti in calendario nella fashion week della Grande Mela. Ieri è stato il turno di quattro grandi griffe di fama internazionale come Victoria Beckham, DKNY (la linea young di Donna Karan), Y3 e Diane von Furstenberg.

Attesissima la sfilata di Posh Spice che continua a sfornare collezioni di grande allure in cui il design, sempre minimal chic alla Marc Jacobs, incontra felicemente il colore, sia tinta unita, nei toni del nero e del grigio che ton sur ton con nuance neutre accostate a blue elettrico, viola, giallo e testa di moro. Interessante il suo studio sia sui wrap dress smanicati con grandi revers, da indossare su maglioni di cachemire che quello sui tuxedo proposti in una variante deluxe da sera davvero molto raffinata.

Da un minimalismo all’altro, ma in versione Japan per Y3 che passa dai completi street total black da indossare con originali e coloratissime sneakers a completi con maxi volumi sovrapposti, sia per lui che per lui, con stampe full color e maxi sciarpe tricot da avvolgere in più giri attorno al collo. Da Diane von Furstenberg lo stile è di casa e anche una jumpsuit, un capo che in tanti propongono, ma in pochi rendono davvero indossabile, diventa un capo di un’allure magnifica, perfetta all day long, grazie ai suoi colori e alle sue linee sofisticate e mature. La donna di Diane von Furstenberg è cosmopolita e jet setter: adora i dettagli pregiati, le stampe fantasia a contrasto e sensuali abiti da sera dalle silhouette mozzafiato.

Ispirazione multicolor anche per DKNY, la linea disegnata dalla stilista americana Donna Karan, che è sì young, ma non per giovanissime, bensì per giovani donne dinamiche e decise, sempre in viaggio, per lavoro o per piacere, con le loro grandi shopping bag e gli abiti che uniscono la bellezza del colore, anche acceso come il tangerine e il rosa shocking, con la pirezza del design e il comfort di abiti indossabili alla perfezione.

La collezione a/i 2013-14 di DKNY conferma il trend delle forme egg shape, viste anche da Victoria Beckham e regala abiti sporty chic, sia in tinta unita che in combinazioni di nuance classiche come blue, bianco e beige, perfetti per sentirsi moderne, fresche e smart senza rinunciare mai all’eleganza.

Photo Credit | Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>