Costumi moda 2013: Agogoa punta su stampe tropical e allure post punk

La collezione beachwear 2013 di Agogoa è glamour e accattivante, caratterizzata da stampe vivaci, modelli iperfemminili e accessori super fashion che promettono di trasformare la spiaggia in una passerella. La griffe italiana Agogoa ha un carattere forte, che non segue la tendenza, ma la crea.

Rivolta ad una donna raffinata e femminile, moderna e cosmopolita, con una spiccata sensibilità moda, Agogoa è nata da un’idea di un guru del settore, il designer e collezionista d’arte Jerry J. Tommolini, vulcanico creatore di abiti e marchi di successo, che ha rivoluzionato il concetto della moda mare trasformando lo swimsuit in un vero e proprio capo d’abbigliamento. La donna immaginata da Tombolini crea da sé il proprio look, in linea con le sfaccettature della sua personalità, mettendosi sempre in gioco con ironia.

Nell’ultima sfilata del brand, tenutasi a Milano durante la fashion week dello scorso settembre, ha sfilato una collezione beachwear p/e 2013 caratterizzata da ricami preziosi che esaltano la sensualità e l’unicità delle forme femminili in chiave post punk con un tocco di psichedelico. Un richiamo al mondo della musica elettronica, un accenno alla new wave e alla disco dance grazie alla presenza di un mix di stampe optical e fantasie di fiori hawaiani.

Particolarmente accesi i colori con nuance fluo come l’arancio, il giallo limone, il corallo e il verde mela per un mood sporty & sexy in cui tagli e forme dei modelli non solo fasciano il corpo sottolineandone la silhouette, ma garantiscono anche un grande senso di comfort e praticità. Protagonista assoluto è il bikini con top a fascia e a triangolo abbinato a slip da legare sui fianchi o culotte da pin up anni Cinquanta.

Non mancano minidress e jumpsuit impreziositi da dettagli floreali applicati e bluse e copricostumi effetto see through da indossare al tramonto per un look perfetto per l’aperitivo sulla spiaggia con gli amici.