Costumi 2012 uomo: varietà di linee, sobrietà e molti tocchi di colore

di Redazione Commenta

La moda mare non è certo una prerogativa dell’universo femmilile: anche gli uomini tengono moltissimo ai costumi da scegliere per le proprie vacanze. Per il 2012 la scelta è ampia e variegata: si spazia dal colore alle sfumature classiche e la varietà di linee accontenta le esigenze di tutti. 

Vi piace la comodità e al mare non volete rinunciare al massimo del comfort? Optate per un paio di boxer più lunghi del consueto, fermo restando che gli extra-long sono difficili da indossare, perché tendono a far sembrare più corta e tozza la figura: se avete gambe lunghe e siete alti avete il via libera, altrimenti è meglio sceglierli di una lunghezza che si fermi a più di una spanna dal ginocchio. Calzedonia propone, per ogni modello, due lungheze differenti, a costi accessibili: quest’anno il marchio ha scelto il minimalismo, puntando tutto sui giochi di contrasto con i profili e lasciando da parte i colori accesi. Una scelta vincente, classica ma molto moderna e accattivante, che piacerà a chi la spiaggia vuole viverla anche dalle 18 in poi: blu, bianco, nero e grigio riescono ad essere eleganti anche nel beachwear.

Se amate gli slip tenete a mente che l’ideale è sceglierli non troppo micro e non troppo sgambati: l’ideale sono i modelli che accennano un richiamo al pantaloncino, pur mantenendo la sagomatura all’altezza dell’inizio coscia. In questo modo la gamba sembrerà più lunga e voi più slanciati. Off limits se avete molti chili di troppo: lo slip dona a chi ha un fisico tendenzialmente asciutto e ben definito. Da Emporio Armani troverete un’ampia scelta di costumi con questa foggia: il bianco la fa da padrone, anche se questo colore è tra i più ostici da sfoggire con disinvoltura in spiaggia.

Tanto colore per gli spiriti allegri: grafismi, color blocking, fantasia, purché ci siano le tonalità ad essere assollute protagoniste. Billabong e Diesel puntano proprio sulla fantasia dei giochi cromatici, che ammettono un po’ di tutto. Dal blu al verde, passando per l’arancio, il fucsia e il giallo. sono i modelli più casual e sportivi, che stanno bene a tutti ed enfatizzano il colore dorato dell’abbronzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>