Moda Mare 2013: i look da spiaggia più glam della stagione

Per chi di voi oggi avrà la fortuna di vivere questi primi scorci di Primavera allietata da un bel tempo e dal primo sole di stagione, sarà quasi impossibile resistere alla tentazione di indossare il primo bikini. Magari non oserete fare il bagno, date le temperature ancora freddine dell’acqua, ma sicuramente amerete molto la combinazione shorts e bikini o shorts e costume intero, per le più timide.

Le più fashioniste non vedranno l’ora di sfoggiare un capo un po’ diverso, che fa tanto “Barbarellastile Jean Fonda anni Sessanta, ma che il brand spagnolo Hoss Intropia propone addirittura in organza trasparente piena di ricami multicolor: una tutina davvero deliziosa da sfoggiare solo lungo piscina o appena arrivate in spiaggia. Prima è meglio indossare su un bel jeans e un maglioncino o anche un semplice trench, per svelare poi l’effetto sorpresa. Non sono da meno Dolce & Gabbana che per quest’estate 2013 hanno pensato a una serie di capi in fantasia mariniere, molto Saint Tropez, composti da comode bluse dal taglio fascinate e culotte ton sur ton. Molto eleganti e dall’allure retrò, sono davvero chic e favolose da sfoggiare in spiaggia al primo tiepido sole di stagione.

Se Fornarina ha pensato a camicette fantasia smanicate e classici microshorts super sexy da abbinare a zeppe dal tacco decisamente notevole, brand come Assembly e Blumarine hanno pensato al classico top da abbinare a culotte a vita alta per un look retrò anche quest’anno di grande tendenza o addirittura a felpe, disponibili in tante nunace, abbinate a cappellini da baseball, per proteggersi dal sole e shorts in tinta, perchè ferma su un telo mare proprio non sa stare e preferisce godersi le bellezze della natura. Si tratta, comunque, sempre di look molto comodi e perfetti per le prime giornate al mare.

Se poi unite il tutto a un paio di comode infradito, un telo mare abbastanza grande da essere considerato quasi matrimoniale al punto da permettervi di muovervi agevolmente tra libri, stereo, fotocamere, palmari e borse da spiaggia, ecco che voilà: il vostro primo outfit estivo è pronto. Quel che manca è solo un bel tuffo,ma per quello ci sarà tempo. Adesso potete però sfoggiare tutti i capi delle pre-collection che avete acquistato con la premeditazione di indossarli davanti alle vostre amiche proprio in questi primi giorni di mare, per una sfida fashion sempre aperta, da combattere in città come al mare.