Moda Mare 2013: Versace lancia una collezione barocca e animalier

di Sandra Rondini Commenta

È in arrivo in questi giorni, e nello store online della griffe della Medusa, la nuovissima collezione beachwear 2013 di Versace, piena di colori, design e seduzione e, soprattutto, come tutti si aspettano e desiderano da questo mitico brand, di stampe barocche e animalier, anche declinate in nuance pop e fluo.

La maison milanese ha deciso di puntare tutto sui bikini, giocando sia con slip, anche con sensuali laccetti da legare sui fianchi, ma soprattutto sui top, sia senza spalline che a triangolo, sempre molto sexy. Il top a triangolo, in particolare, è quello che offre la maggiore varietà di modelli perchè c’è quello più esile, quello più coprente e quello che sembra quadi un bustier con tanto di lacci dall’effetto glam rock.

Non mancano in collezione, anche se in misura decisamente minore rispetto ai bikini, degli eleganti costumi interi, per nulla sgambati e scollati, decisamente eleganti e ladylike. Disponibili sia in tinta unita, in bianco o nero illuminati da tante classiche borchie Versace con su impressa l’effige della Medusa, che in fantasia barocca e animalier. Quest’ultima fantasia è un grande classico della maison Versace che ne fece negli anni Novanta il suo marchio di fabbrica e che, ancora oggi, soprattutto nelle collezioni estive, ritorna più prepotente che mai, a simboleggiare tutto il glam di una casa d moda che ha fatto del gusto per l’eccesso e del colore la sua cifra stilistica.

L’animalier mixato con elementi barocchi e classici derivanti dal dna artistico della maison, da sempre legata alla cultura della Magna Grecia, ritorna anche negli eleganti caftani e nei copricostumi dalle forme eteree che scivolano lungo la silhouette senza segnarla, per un’estate all’insegna del comfort più assoluto. Molto belli anche i parei proposti nella collezione mare 2013 di Versace, pieni di colori e fabtasie non solo animalier, ma anche ispirate al mare e ai paradisi tropicali, come anche le pratiche shopping bag da mare, dalle importanti dimensioni, in cui infilare praticamente di tutto per essere sere al top in ogni momento della propria vacanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>