C.P. Company campagna adv p/e 2011 con gli scatti di Phil Poynter

Scatti d’autore per una collezione d’eccezione: il fotografo inglese Phil Poynter ha immortalato uno spogliatoio maschile d’antan e un’atmosfera che richiama gli anni ‘50 così da descrivere in modo unico ed evocativo dell’immagine di  stagione di C.P. Company. Quella della sua campagna adv pe 2011.

Per la campagna pubblicitaria C.P. Company primavera-estate 2011, infatti, il brand ha scelto una location singolare, un richiamo al mondo dello sport d’altri tempi. Per questo l’immagine iconica dell’adv è rappresentata da uno spogliatoio maschile d’altri tempi.

Le immagini sono scattate da Phil Poynter, fotografo inglese che negli ultimi 10 anni ha collaborato con le più prestigiose riviste di moda internazionali: il suo lavoro spazia dalla moda agli shooting delle campagne pubblicitarie ed arriva ai ritratti delle più amate celebrities, lasciandp emergere uno stile unico, eclettico ed elegante, sviluppato grazie ad una vita spesa fra le grandi metropoli del mondo, come Londra, Parigi, Milano e New York.

Questo il profilo del fotografo che ha scelto di ambientare l’immagine C.P. Company primavera-estate 2011 in una location che potrebbe essere lo spogliatoio di un prestigioso college inglese. Ma qual è l’idea della sua collaborazione con il marchio C.P. Company?

L’idea di fondo della campagna pubblicitaria è quella di evocare lo spirito del gioco di squadra.

“I protagonisti della scena sono un gruppo di ragazzi con uno stile easy e minimalista. L’atmosfera è quella di una partita dall’eleganza rilassata, semplicemente chic come la tradizione che il marchio  C.P. Company rappresenta. Ragazzi, studenti che chiacchierano tra loro in maniera disinvolta, uno di loro tiene in mano un pallone, anche questo ha l’allure vintage e sembra essere testimone delle loro avventure. I colori vanno dal sabbia, al khaki, al marrone”

ci raccontano dalla maison. L’immagine che abbiamo davanti è inequivocabilmente ricercata ed i ragazzi interpretano in maniera casual e raffinata un look sportivo e funzionale.

Fra i capi ai quali vi indichiamo di fare attenzione c’é la Goggle Jacket, icona del brand C.P. Company, che resta uno capi intramontabili della collezione. Ma non solo: ogni elemento di questa nuova campagna C.P. Company intende riaffermare la propria immagine e la propria identità, le peculiarità che restano fedeli alla tradizione del brand pur adattandosi alla moda contemporanea.

A noi è piaciuta un sacco, voi che ne dite?