Airbag nei piumini con Brembo Life Jacket

Quando si parla di airbag siamo soliti pensare a palloncini che si aprono nella macchina in caso di incidente. Ma forse dimentichiamo che alcuni brand si sono dedicati alla sicurezza anche per i motociclisti. Dopo Spidi, Dainese e Alpinestar ora anche Brembo, l’azienda bergamasca nota in tutto il mondo per i suoi impianti frenanti ha pensato alla sicurezza passiva dei motociclisti con un airbag  studiato per chi va in moto.

Brembo Life Jacket è una collezione di giacche di sicurezza con airbag invisibile. Il sistema di sicurezza si attiva automaticamente e immediatamente quando l’avvolgitore inerziale che collega il giubbotto alla moto sente che il corpo del motociclista si stacca dalla sella con un’accelazione tipica di un incidente. Inizia quindi il gonfiamento della giacca, che si completa in soli 80 millisecondi per proteggere il busto, il torace, la schiena, il collo e la testa: le parti che sono più a rischio. Una volta attivato, l’airbag rimane gonfiato per circa 60 secondi per poi ritornare gradualmente alla taglia iniziale.

Le giacche oltre ad essere sicure sono calde, e adatte per un look urbano. Il Life Jacket sarà disponibile in tre modelli per uomo e due per donna e in sei colori (bianco, nero, blu, rosso, grigio argento e sabbia). Fra i vari modelli, la giacca più pesante raggiunge il chilo e mezzo mentre quella più leggera pesa circa 5 etti in meno.

Da non dimenticare che chi acquista le giacche Brembo Life Jacket, ottiene vantaggi e sconti a livello assicurativo con Genertel con sconti sull’RC moto.

Ricordiamo che le Brembo Life Jacket sono state presentate in occasione dell’evento Pitti.

Photo: via Motoblog