CYS di Patrizia Belsito per rendere ancora più uniche e originali le vostre scarpe preferite!

di Sandra Rondini Commenta

cys change your shoes patrizia belsito

Siete delle irriducibili shoes addicted? Allora leggete qua! Sta per arrivare sul mercato un nuovo prodotto tutto made in Italy che si chiama “Change Your Shoes” (CYS) e il cui slogan è “Cambia pelle alla tua decoltè”. Autrice di questo divertissement molto sofisticato e femminile è la fashion designer Patrizia Belsito che ha pensato di duplicare le vostre scarpe. Un trucco di magia? No, un tocco di design!

Patrizia Belsito  ha inventato una sorta di “guanto” in vera pelle, e quindi molto resistente, da mettere sopra ad una qualsiasi decoltè col tacco. Il suo progetto di design, CYS, ha una doppia funzione. Innanzitutto estetica perché con un singolo paio di scarpe si possono ottenere delle calzature di ogni colore, da coordinare con abiti e accessori per avere outfit sempre diversi e coloratissimi!


Inoltre CYS ha anche una funzione pratica perché permette di coprire tacchi rovinati dall’usura (o se abitata e Roma dai famigerati sampietrini…) che appartengono magari a scarpe a cui siete molto legate e da cui proprio, nonostante gli inestetici graffi, non riuscite proprio a separarvi. CYS permette di coprire questi tacchi un po’ rovinati senza dover buttare via quelle scarpe così tanto amate, sia perchè legate a un ricordo particolare, sia perché magari sono talmente belle e del tutto nuove perché usate pochissime volte che sarebbe davvero uno spreco non indossarle più, soprattutto di questi tempi.

I modelli CYS sono due: il “Basic” in pelle proposto in tante nuance di colore e il modello “Special Edition”, sempre realizzato in pelle di ogni colore  con degli inserti in montone, perfetti per tenere al caldo il piede ora che si avvicina l’inverno. Le CYS sono facilissime da usare: basta semplicemente infilare il tacco nell’apertura e poi fare un nodo sul dorso del piede (singolo o doppio, a seconda di come si preferisce). Et voilà, un’ultima sistematina ai due lembi e il gioco è fatto.

Il nodo è particolarmente resistente perché per tutta la giornata le CYS non si muovono né si slacciano. Ci si può camminare per ore in tutta tranquillità perché, oltre che belle, trendy e divertenti, sono anche molto confortevoli. Con la vostra scarpa preferita le CYS, realizzate in ottima pelle, entrano praticamente in simbiosi, sembrano fatte l’una per l’altra e il risultato finale è davvero molto originale.

Vendute in uno speciale eco- packaging ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica, le CYS, naturalmente, sono sotto copyright in quanto il loro disegno è depositato presso l’Ufficio marchi e brevetti, com’è giusto che sia quando finalmente un’idea nuova si affaccia all’orizzonte!

Rispondi