L’estate glam rock di Denny Rose, british e sensuale

di Sandra Rondini Commenta


Sfacciatamente anni Ottanta con un tocco di glam rock british style che non guasta mai: è il mood della collezione primavera-estate 2012 di Denny Rose, assolutamente glam e seducente. Protagoniste delle coloratissime immagini della campagna stampa, oltre alla fedelissima Alessia Ventura, ci sono anche Francesca Nironi e Ditta Vivien Kucsik che insieme trasmettono un’immagine di allegria e solarità indossando capi molto young, easy e perfetti per un look molto femminile.


Il mood è beachwear e chiaramente ci troviamo al mare, ma dalla parte del bagnasciuga e del bar dove fare magari un bell’incontro, chissà…Si parte da maxi tshirt, anche con frange, da portare con una spalla da fuori, magari al mare, abbinati a shorts, persino dorati!, comodi pantaloni cargo in lino e jeans proposti in tantissime nuance diverse, tutte molto pop e divertenti fino a bluse molto chic da annodare attorno al collo, abiti e gonne gipsy a vita bassa, tutti stampati in una delicata fantasia floreale, molto romantica e delicata.

Denny Rose, però, è da sempre un brand per donne che amano farsi notare così anche il capo più ladylike viene abbinato ad altri capi dall’allure più strong come gilet in jeans, maglie traforate, stivali militari ed altri accessori strong che da sempre aiutano il brand ad essere aggressivo e moderno e piacere così tanto per il suo giusto equilibrio di femminilità e determinazione a donne virago molto cool che dalla vita sanno benissimo quello che vogliono.Tantissime le maxi pochette e le zeppe con cinturini alla caviglia, molto fashion, in tanti colori diversi, con un plateau pazzesco, esageratamente glam. Assolutamente bandite flat shoes o ballerine!

Molto divertenti anche gli altri accessori. Quest’anno si sa, tra Giubileo di Diamante della Regina e le Olimpiadi di Londra che incombono, è decisamente l’anno del Regno Unito e molte griffe hanno dedicato alla Union Jack tantissimi capi e accessori. Non fa eccezione Denny Rose sia con le sue tshirt un po’ punk che con i suoi occhiali su cui è stampata la celebre bandiera.Per la sera non mancano minidress sia easy in jeans in nuance neutre rese sexy da borchie dorate che tempestano spalline e bustier sia con il classico little black dress per la sera molto sensuale, con tante balze al vento, da abbinare a camperos black & white o a sandali dal tacco altissimo con plateau per una serata all’insegna del vero spirito del brand Denny Rose.