Pinterest, le 10 tendenze beauty del 2018

di Fabiana Commenta

Che cosa è in e che cosa è out nel corso del 2018? Le tendenze beauty (emergenti) vengono dettate come ogni anno da Pinterest, il social delle immagini  ricco di appunti fotografici di stile, beauty e moda che pubblica grazie alle pinner, Pinterest 100, la lista di tendenze emergenti per il nuovo anno. Dite addio allora ai bob, agli illuminanti e agli smokey eyes, mentre ecco le nuove 10 tendenze dell’anno 2018:

Pinterest5

1.CIGLIA

Le ciglia devono essere necessariamente  protagoniste, in un modo o nell’altro. Da bambola, naturali o da scoiattolo: i modelli sono tanti, ma il focus sulle ciglia è in netta crescita.

Crescita dei pin: + 152%.

 

2. LA DETERSIONE SI FA CON L’OLIO

In crescita netta l’uso dell’olio detergente ottimo per pulita anche le pelli più secche, perché idrata e lenisce e le pelli più grasse.

Crescita dei pin: + 555%.

Pinterest3

3. CAPELLI, VIA LE MEZZE MISURE

Basta medie lunghezze. I capelli devono essere necessariamente o lunghissimi (stile Levante) o cortissimi. Quindi, bando al bob.

Crescita dei pin: + 130%.

NATALE 2017, LE TENDENZE BEAUTY

4. IL ROLLER, IL NUOVO ANTI-AGE

In netta crescita i dispositivi di “skin fitness”, la ginnastica (passiva) facciale, soprattutto i rulli massaggianti o con micro-aghi per avviare un naturale processo di guarigione della pelle o quello con pietra di giada rotante per stimolare la circolazione, sgonfiare le borse aumentando l’elasticità dei tessuti.

Crescita dei pin: + 345%.

Pinterest

5. MAKE-UP CON KIT MULTIUSO

Spazio ai kit multiuso che con una sola palette consentono di creare il trucco occhi, labbra e viso, facile anche da portare in borsa e da ritocco.

Crescita dei pin: + 147%.

 

6. IL FONDOTINTA INCLUSIVO
Si chiama “Complexion matching” ed è l’arte di trovare la propria tonalità di fondotinta ideale o con l’ampliamento della palette di colori o con  il servizio della Lancôme che dopo una scansione della pelle determina il fondotinta ideale.

Crescita dei pin: + 378 %.

 

7. NAIL ART GEOMETRICHE

Via libera a linee, cerchi, triangoli, diagonali e croci: le unghie minimal vengono arricchite da forme geometriche che si creano sulla base dello smalto o si creano giocando con gli spazi negativi, vuoti, decorando solo alcune parti dell’unghia.

Crescita dei pin: + 83%.

Pinterest1

8. BRIGHT EYES 

Eyeliner neon e ombretti extra brillanti sostituiscono lo smokey eyes come make-up occhi del 2018 . Il bright eyeshadows è in forte crescita e ai colori scuri degli smokey sostituisce la palpebra brillante.

Crescita dei pin: + 63%.

Pinterest4

9. LIP TINT

Quotatissimo il rosa naturale e l’effetto glossy che sostituisce i rossetti liquidi: meglio scegliere balsami un po’ colorati, che esaltano le labbra, ma senza disegnare contorni netti.

Crescita dei pin: + 414%.

 

10. STYLING CON I RICCI

È l’anno dei ricci e per di già declinati in modo audace: via libera ai ricci al naturale, alle beach waves, alle finger waves, alla permanente e alle onde effetto bagnato.

Crescita dei pin: + 166%.

photo credits | instagram

Rispondi