Urban Style Area: più di un centro commerciale

di Giulia Ferri Commenta


Sorgerà a ridosso dell’autostrada Modena Brennero all’altezza di Campogagliano, dove prima c’era lo stabilimento della Bugatti, il nuovo concept store che si distingue dal mood giovanile e metropolitano. Non solo negozi ma anche intrattenimenti culturali, per il tempo libero e servizi di ristorazione pensati per un pubblico giovanile amante dello street wear.

Per realizzare il progetto sono stati coinvolti diversi architetti impegnati in opere di  reinterpretazione dello spazio all’insegna dello stile d’avanguardia. Urban Style Area sorgerà su un complesso di circa 28.500 metri quadrati con parco tematico e un’area commerciale di circa 18.500 metri quadrati. L’intera area verrà divisa in 5 diverse zone di interesse – fashion, sport e tempo libero, interni ed esterni, servizi e ristorazione, intrattenimento ed eventi, ma tutte interagiranno tra di loro.

Tra i vari addetti ai lavori che hanno portato avanti questo progetto c’è anche la firma di Lapo Elkann, reduce da successi che lo stanno riportando in auge, che in occasione della presentazione dell’Urban Style Area ha dichiarato:

Urban Style Area è un progetto complesso, che unisce la contemporaneità dello stile urban all’artigianalità di un’area geografica di grandi tradizioni, creando una miscela di collaborazioni e contaminazioni che renderà questo centro unico al mondo

L’inaugurazione dell’Urban Style Area avverrà, salvo imprevisti, entro la fine del 2012.