Giorgio Armani inaugura a Cannes il suo primo store e il primo Armani Caffè

store Giorgio Armani a Cannes

Non solo red carpet a Cannes per Giorgio Armani. Lo stilista italiano, recentemente al centro di una polemica con la Camera della Moda Italiana, si trova sulla Croisette per esportare non solo la meraviglia della sua couture indosso alle dive più glam del momento, come le favolose Milla Jovovich e Kristin Scott Thomas, con due outfit così belli da lasciare senza fiato, ma anche per inaugurare store e locali trendy.

Il Gruppo Armani, infatti, ha appena annunciato l’apertura a Cannes della prima boutique Giorgio Armani e del primo Armani/Caffè, proprio durante il Festival del Cinema. Il nuovo spazio, che si articola su 600 metri quadrati, è situato al numero 42 de La Croisette. La boutique Giorgio Armani, che si estende su una superficie di 350 metri quadrati, è concepita come uno spazio dinamico che si articola su livelli differenti. Il negozio, progettato da Giorgio Armani con il suo team di architetti, ha pavimenti in pietra grigia indiana e pareti in marmorino con una rifinitura argentata che richiama i soffitti. I tavoli di teak hanno top in cristallo nero e dettagli in bambù. Mensole trasparenti, nell’area accessori, danno l’impressione che i prodotti esposti siano sospesi.

La boutique presenta la collezione completa Giorgio Armani uomo e donna, formale e casual, l’intera gamma di accessori in pelle, occhiali, fragranze e gioielli. All’ingresso i clienti sono accolti in un ampio spazio completamente dedicato agli accessori femminili: borse, calzature, occhiali, mentre la restante parte ospita la collezione prêt-à-porter donna. Il piano inferiore presenta la collezione Giorgio Armani uomo e il servizio esclusivo Giorgio Armani Made-to-Measure, al quale è riservata una sala privata. Collegato alla boutique, ma indipendente, il primo Armani/Caffè, con offerta gastronomica italiana, si estende su una superficie di 180 metri quadri e che presenta un concept inedito, ben distinto dal concept che caratterizza gli Emporio Armani/Caffè.

Il materiale predominante, sia per gli interni che per gli esterni, è il teak naturale. Il bancone arrotondato con ripiano in teak costituisce il punto focale dell’interno ed è completato dalla retrostante unità realizzata in vetro stratificato e tessuto, dotata di retro-illuminazione a LED e composta da una serie di cubi. Le pareti sono in ecopelle, così come la parte anteriore del bancone, mentre le sedie Armani/Casa sono in legno e tessuto. L’Armani/Caffè ha un’ampia terrazza che dispone di 70 posti a sedere.