Salvatore Ferragamo nuovi monomarca a Città del Messico, Santo Domingo e Costa Rica

Il brand di moda italiano Salvatore Ferragamo ha pensato bene di aprire un nuovo store in Centro America, conn l’apertura di tre monomarca a Città del Messico, Santo Domingo e Costa Rica.

A Città del Messico lo store è nell’area commerciale dello shopping più In
, ed è situato tra Masaryk avenue e Edgar Allan Poe street, in un edificio particolare che si distingue per il design con curvatura dall’effetto ottico impressionante, con una superficie in pietra dal secondo piano che va a coprire la terrazza Vip del terzo.

Il monomarca è ispirato all’opera degli architetti Barragan and Legorreta, con un gioco di luci ed ombre in cui la luce solare nelle fenditure lascia delle ombre che la sera si trasformano i strisce luminose con il sistema di led a basso consumo di energia.

Il negozio di 260 metri quadrati si divide in due piani di vendita, immersi in un ambiente raffinato, con arredi in pelle, espositori in legno, tappeti scuri e tonalità calde. L’atmosfera interna è rilassante e fanno vivere al cliente una vera shopping experience in un’atmosfera Lounge.

Al piano terra ci sono collezioni di calzatura, borse, ready to wear ed accessori femminili con un corner riservato alle collezioni in edizioni limitate Ferragamo Creations con riproduzioni di calzature cult anni sessanta e settanta della maison di moda create a suo tempo da Ferragamo.Nel primo piano troviamo tutta la linea uomo.

I monomarca a santo Domingo e Costa Rica
hanno un’area di vendita di 170 metri quadrati, con una vetrina esterna e due interne presso il Blue Mall a Santo Domiongo e di 90 metri quadrati con tre vetrine al Multiplaza Mall a San Jose in Costa Rica, ma entrambe le boutique hanno la facciata uguale che rappresenta il nuovo concept della maison toscana.

La maison di moda Ferragamo sta ampliando a dismisura il brand, chissà quanto durerà il suo piano espansionistico!

fonte sandfashionblog