Viktor & Rolf, collezione primavera estate 2010

Viktor & Rolf19

Viktor Horsting e Rolf Snoeren, il duo olandese più amato al mondo, hanno realizzato una collezione primavera estate 2010 eccezionale, tutti tagli, come gli abiti di tulle palla.

Ecco la gonna di un abito bustier di cristallo, un altro abito è stato tagliato a metà, con sei centimetri tra la parte superiore e una inferiore, che sembrava sfidare la gravità.

Veramente favoloso, sia nella concezione che nell’esecuzione, l’abito indossato da Róisín Murphy, un abito di tulle con gonna che nascondeva lo stato interessante, mentre si è esibita su un piedistallo nel retro della pista.

Molti degli abiti da cocktail che hanno preceduto il finale, questi bit sono sposati con smoking maschile a abiti colorati femminili con plissé pastello, con abiti di tulle ad una spalla, e una manica, e corpetto a forma di fiore.

Il duo ha dato ampio spazio anche alla biancheria intima di primavera, realizzando giacche letto raso e seta, Camis, pigiama e con inserti in pizzo cucù. Horsting e Snoeren non hanno sempre segnato con i loro giochi concettuali nelle ultime stagioni, ma oggi è stata una esplosione totale.