10 anni di Dirk Bikkembergs celebrati nel libro 10 years of fashion & football

di Redazione Commenta

Spread the love

Parli di Dirk Bikkembergs e non possono non venirti in mente le sue fashionissime collezioni di sport couture.

Le prime? Lo stilista belga ha cominciato a realizzarle ben 10 anni fa e per celebrare il primo prestigioso compleanno della sua avventura Modalizer all’insegna di un mood sportif chic ha scelto un modo unico e al contempo “che rimanga negli annali della storia della moda”.

Quale? Un libro dal titolo inequivocabile “10 years of fashion & football”, che è stato presentato proprio in questi giorni nel flagship store della maison di Milano, la boutique di via Manzoni 47.

Si tratta di una esclusiva opera fotografica di 448 pagine e 640 fotografie, tutte insieme capaci di raccontare in modo pieno ed esaustivo il concept di base della griffe Dirk Bikkembergs, ovvero la sapiente unione fra mondo sportivo – soprattutto calcistico -, e quello dell’alta moda.

Questo non è un libro sul calcio, né sulla moda

ha commentato Bikkembergs -.

Parla d’intuito e di visione, di sentire la cosa giusta al momento giusto, e di agire di conseguenza. Alla fine degli anni Novanta, alcune situazioni che all’epoca sembravano casuali hanno contribuito a chiarire e a definire la mia visione creativa per il futuro. Sentivo che due mondi stavano per avvicinarsi: il mondo dellamoda e il mondo dello sport. Presagivo un futuro in cui la moda avrebbe incontrato lo sport e, in particolare, il calcio… Il risultato è qualcosa di assolutamente nuovo. Con questo libro voglio raccontare come ha preso forma la mia visione creativa, e come ha continuato a svilupparsi negli anni”

Ha continuato in mezzo ad un parterre di amici ed estimatori.

Insomma, 10 anni di succcessi, di momenti clou firmati Dirk Bikkembergs, tutti segnati dalla casa editrice Idea Books che ne ha curato la pubblicazione e la distribuzione.

I 10 years of fashion & football saranno infatti acquistabili online oppure in una selezionata rete di librerie, book store e boutique, in due formati: la Deluxe Version (27×36) e la Classic Version (14×19).

“Il legame esistente tra il mondo del calcio, che più di qualsiasi altra disciplina è in grado di determinare i trend, e il mondo della moda è sempre più stretto, e il massiccio investimento sui giocatori e la richiesta di averli come testimonial ne è la concreta dimostrazione. I calciatori sono uno status symbol, modelli che i ragazzi, ma non solo, vedono come punto di riferimento, come canone estetico di perfezione, disciplina e salute”

Sono stati alcuni dei commenti della critica, mentre il fashion designer ha concluso:

“Molti miei colleghi ora condividono la mia stessa intuizione. Questa è una conferma del fatto che sono ancora sulla strada giusta”

Ben fatto Dirk!

Fonte | Lui.excite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>