Idee look per il cenone di Capodanno: let’s glam con una cascata di paillettes

Amate e odiate, le paillettes sono tra le protagoniste indiscusse queste Feste e, oltre al Natale appena trascorso, è proprio durate il cenone di Capodanno, con relativo super party a seguire, che danno il meglio di sé. Nulla, infatti, è più scintillante, glamour e supersexy di un cascata di paillette e glitter che si muovono accompagnando i movimenti del nostro corpo, ricoprendo così ogni nostro passo di luce nuova.

È la stessa filosofia del diamante che, quando è fermo, appoggiato in una scatola, è già di per sé meraviglioso, ma appena lo facciamo roteare per ammirarne la lucentezza ipnotica, ecco che la luce soavemente lo bacia come fosse una grande diva in scen illuminata da un grade riflettore. In un attimo si crea uno spettacolo unico ed affascinante. Lo stesso vale per le paillettes che, una volta indossate, sono davvero sfolgoranti. Certo, a differenza di un diamante, occorre un po’ di coraggio fashionista per vestorsi di paillettes. Così, anche dopo averci pensato su più volte perché non sono decisamente low profile e, con un look del genere, non si può passare inosservate, in fondo, let’s do it, chissà che non vi portino fortuna! Così, basta un po’ di coraggio fashion e la voglia di festeggiare come si deve, con allegria e joia de vivre, l’anno che verrà e ogni timore state pur certe che svanirà all’improvviso e non vi resterà altro che l’imbarazzo della scelta.

Per le più timide andranno benissimo delle pochette di Dolce & Gabbana e Valentino o dei sandali altissimi e glitterati di Jimmy Choo se proprio non si vuole rischiare un total look interamente di paillettes e puntare, quindi, su degli splendidi accessori, o perchè no? su un bel denim di Roberto Cavalli decorato solo esternamente da paillettes. A tutte le altre femme fatale che illumineranno con la loro falcata sicura e i loro abiti splendidamente decorati la notte di Caodanno, consigliamo di scegliere come colori il nero o l’argento. Evitate assolutamente l’oro per non sembrare un’ennesima decorazione natalizia. Ma non temete: se nel guardaroba avete un bell’abito completamente dorato, dovete solo pazientemente aspettare che torni l’estate e con un po’ di abbronzatura sarete semplicemente bellissime per un bel party sulla spiaggia.

Photo Credit | Net à portér