Idee look per la notte di San Silvestro: tanti abiti stile dark ladies

di Sandra Rondini Commenta

E’ iniziato il grande conto alla rovescia l’ultimo giorno dell’anno e, dopo la passata euforia per il Natale appena trascorso, è iniziata quella sul grande giorno in cui milioni di persone festeggeranno l’arrivo di un anno nuovo di zecca con un look total black.

Il 2013 è alle porte e in tantissime fashioniste già hanno deciso di accoglierlo con un bel look nero, serio, elegante, compito e anche tanto sexy. Non c’è colore più versatile del nero che riesca a dire tutto e il contrario di tutto. Sofisticato e iperfemminile, il nero è il colore in assoluto più amato dalle donne e non solo da quelle che non sanno scegliere e quindi finiscono sempre con il buttarsi sul classico nero che non delude mai.

Almeno questa è l’opinione di diverse fashion leader e di quella che direttrice di magazine di style & fashion. Ma non è affatto la nostra opinione. Ci vuole attitude per indossare un bel capo total black. Inoltre, sono tante le fantasie disponibili per rendere il colore nero un po’ meno piatto, come il damascato, il maculato di Roberto Cavalli o il più romantico pois. Tutte stampe ton sur on che fanno del nero una delle scelte di look più indovinate per chi per l’ultimo giorno dell’anno vuole sentirsi impeccabile e superfashion. Senza dimenticare i tanti dettagli, come quelli degli abiti di Miu Miu, che possono essere cuciti a cascata sull’abito, trasformandolo quasi in una nuova versione di un abito avantgarde di Paco Rabanne, però riletto ai giorni nostri.

Inoltre, non bisogna dimenticare che anche chi ha deciso per optare per un total look nero per propiziarsi l’anno che verrà, probabilmente finirà con lo scegliere di abbinarci degli accessori scintillanti in grado di regalare un tocco di luce sfavillante ideale per brindare con charme all’anno nuovo. Addio anno bisesto, il 2013 è l’anno delle dark lady in grado di far innamorare con il loro fascino senza pari. Molto belli gli abiti in crepe nero con inserti in pelle di Yves Saint Laurent e quelli stile bon ton con fiocco monospalla di Red Valentino in una tenerissima fantasia pois assolutamente charmant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>