Il total black è protagonista del look delle star

di Redazione Commenta

Torna in auge, dopo il color blocking e le incursioni fluo, il total black. A dire il vero non è mai tramontato, visto che il nero è il colore in assoluto più amato sia dagli stilisti sia dalle donne. In questo articolo una carrellata di celebrità, vestite di nero a tutto tondo e splendide.

Chanel diceva che solo il nero fa risaltare la carnagione di una donna e Yves Saint Laurent parlava di quante infinite sfumature possedesse questa tonalità: i designer amano la raffinatezza del nero e il fatto che enfatizzi sia le pelli alabastrine sia quelle più ambrate. È innegabile che il black regali sempre un’allure di eleganza e mistero a una donna: il segreto è non rendere pesante l’ensemble, scegliendo magari tessuti diversi che scivolino e si completino tra loro, minimali giochi di trasparenze, sovrapposizioni di dark e inserimento strategico di contrasti ben studiati.

Scarlett Johansson appare ancor più luminosa con un total black firmato Dolce&Gabbana: skinny pants alla caviglia, semplicissime décolleté e  un delizioso top lavorazione bouclè con maiche a tre quarti. Il tocco di colore? Il red lipstick abbinato al lo smalto scarlatto da vera femme fatale. Per un’altra diafana come Natalia Vodianova il nero è imprescindibile: in questo caso l’outfit, un abitino castigato con giochi di trasparenze, è firmato Louis Vuitton: forse alle calze super coprenti avremmo preferito le gambe nude, ma la borsa con tracolla a catena in lana è un dettaglio che conquista.

Jennifer Lawrence ribadisce il suo amore per il nero con un look assolutamente perfetto: il trench in pelle di Burberry esalta la sua figura e lei non si preoccupa affatto di dare colore all’insieme, ribadendolo anche nei dettagli di calzature, collant e borsa. Julianne Moore, invece, decide di movimentare la tunica nera di Givenchy con i gioielli vistosi e vintage di Van Cleef & Arpels: una scelta raffinata che si adatta perfettamente alla sua bellezza un po’ altera e algida. Infine, una vera lezione di stile arriva da Rachel Zoe vestita Alberta Ferretti: l’attrice mischia con fascino i colori della notte, il nero e il cupo melanzana, osando l’opulento velluto per enfatizzare al massimo la magneticità dei colori.

Photo Credit| Vogue.co.uk

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>