Idee look per un cenone di Capodanno in technicolor

Meno tre giorni alla festa più attesa dell’anno: il Capodanno e oltre a prenotare con amici divertenti feste in locali super trendy o addobbare casa e inventarsi menu da gourmet per sorprendere i propri ospiti, ogni brava party girl o padrona di casa dall’anima fashionista deve risolvere il dilemma più difficile di tutti: cosa mi metto?

Per fortuna, in un mondo in cui in tante prediligono un look da dark lady, con abiti neri, da illuminare, se è proprio il caso, con accessori scintillanti, mentre altre si sentono dive nel profondo e a un bel vestito interamente realizzato in paillettes non rinuncerebbero per tutto loro del mondo ora che è finalmente arrivata la sera in cui è possibile osare ogni sfavillante decoro senza che nessuno possa trovarlo eccessivo.

Esiste, però, una terza categoria di fashioniste, innamorata del colore a tutti i costi. Donne piene di joie e vivre che preferiscono accogliere l’anno nuovo vestite con look multicolor perché la festa sia davvero allegra e vivace. Niente di meglio di una bella padrona di casa che seducete vi accoglie sulla porta con il più splendido dei sorrisi e un abito che ricorda un po’ le atmosfere anni Cinquanta americane quando spesso il tema della festa erano le Hawaii.

Tra abiti in tinta unita in colori superfemminili e altri stampati fantasia non c’è che l’imbarazzo della scelta e la foto ricordo finale sembrerà quasi una campagna stampa promozionale di una nuova collezione primavera estate. Via libera anche a nail art fantasiose e make up pieni di colori: se per un anno intero non avete fatto altro che seguir tutorial su internet per imparare quel trucco da diva che tanto vorreste potere osare coraggio, è Capodanno la vostra serata, anche perché, come si dice “quel che si fa a Capodanno si fa tutto il resto dell’anno” quindi sorrisi, brindisi e colore saranno il leitmotiv di questa serata indimenticabile e anche del 2013.

Photo Credit | Net à portér