Idee look per Capodanno: oro e argento per essere voi le vere stelle della serata!

di Sandra Rondini Commenta

Dress to impress. Non solo gli altri, ma soprattutto noi stesse che per il party più glam dell’anno, quello in cui, mentre diciamo addio ai rimpianti del passato per tuffarci a occhi chiusi in un nuovo capitolo della nostra vita, abbiamo bisogno di emanare luce e positività, fuori e dentro di noi per accogliere al meglio il 2012. In tempi un po’ grigi e spenti come quelli che stiamo vivendo, nulla è più ottimistico e brillante di un bell’abito dorato o argentato per la notte di Capodanno, due metalli da sempre considerati pieni di poteri.

La loro simbologia si perde nella notte dei tempi, tanto che gli antichi Egiziani credevano che la pelle degli dei fosse d’oro, mentre le ossa erano fatte di argento. Gold & sillver sono due scelte obbligate, oltre al nero, per un vero party all’insegna del divertimento e della festa. Tutte le griffe nelle loro collezioni autunno-inverno hanno proposto deliziosi abitini dorati e argentati e tanti accessori in questi due brillanti colori che fanno sentire ogni donna una vera dea.


Da Moschino che ha proposto eleganti tailleur pantaloni con giacca da smoking e fusciacca per le Marlene Dietricht del nuovo Millennio, che sanno come sedurre anche in abiti maschili a Versace che ha addirittura lanciato una borsa completamente dorata, effigiata con il logo della maison, la Medusa. Scarpe e borse, in effetti, sono gli accessori più gettonati per accendere d’oro e argento il nostro look a Capodanno.

Per indossare con stile un bell’abito dorato o argentato senza sentirsi un po’ sopra le righe ci vuole un attitude che non tutte posseggono, così si tende a scegliere in queste due nuance magari un bel paio di stiletti pump, come quelli proposti dal mitico Christian Louboutin e da Mango o una clutch a forma di cuore, tutta drappeggiata e con broche centrale interamente tempestata di swarovski di Accessorize. Per l’ultimo dell’anno, quindi, non abbiate paura di brillare: siete voi le vere stelle perchè quella notte è tutta vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>