Idee look per Capodanno: rosso propiziatorio e sexy

di Lorena Scopelliti Commenta

Non è Capodanno se non si indossa qualcosa di rosso: visto che non tutti amano indossare questa tonalità, è tradizione portare almeno lingerie e underwear scarlatta. Un porta fortuna a cui quasi nessuno rinuncia, un po’ per rito e un po’ per scaramanzia. Quest’anno, però, osare il rosso nell’outwear è un must per tutto l’anno: in particolare durante l’ultimo giorno del 2011 non temiate affatto di indossarlo, perché è un colore di buon auspicio che, allo stesso tempo, ci renderà incredibilmente sexy e luminose.

Un classico: red&black, con dettagli a contrasto silver o golden. Un capospalla importante per colorare di passione questa serata, in uno scarlatto abbacinante che farà girare la testa a tutti e diventerà il vero protagonista dell’outfit: magari con alamari e cashmere caldissimo che avvolgono con morbidezza. Da abbinare a tronchetti vertiginosi, peep toe in merletto o total black e cinturno alla caviglia. La borsa? Meglio con tracolla a catena dorata, in ogni caso geometrica e bon ton.

Per uno stile aggressivo e graffiante puntate su pants aderentissimi come una seconda pelle color cipria dorato, da portare con un top rosso con castigato collo alto e ruches come decorazione romantica. Per accessori e gioielli puntate sul mimalismo, con un paio di orecchini pendenti dello stesso color rubino della maglia. Sexy guanti lunghi e neri con delizioso fiocco centrale e, per smorzare l’effetto strong, un paio di ballerine con pattern macramé e punta in vernice lucida.

Se il vostro motto è Stasera bando alle timidezze!, osate un minidress interamente ricoperto di scintillanti paillettes, con scollo a V e linea semplicissima che fascia i fianchi. Gioielli in pieno mood festaiolo grazie all’oro e al nero a contrasto, borsa clutch in pizzo con ribbon come decorazione e stivali fascianti con tacco altissimo. Anche per questo outfit indossate i guanti, ma che siano di una lunghezza esagerata e in sontuosa seta luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>