Fluo, animalier e stile retrò per Pretty Ballerinas p/e 2012

di Redazione Commenta

Il marchio di calzature spagnolo Pretty Ballerinas, grazie a fashion icon come Kate Moss, si è imposto in tutto il modo come cult brand: la celebre modella inglese, ricorderete, l’ha addirittura scelto per vestire le proprie damigelle al matrimonio con Jamie Hince.

A cosa è dovuto il successo? Essenzialmente a tre fattori: cura dei materiali e della lavorazione, linee e strutture sempre attente alla moda (in alcuni casi anticipandola) e comfort assoluto. Le ballerine sono tra le scarpe più amate dalle donne grazie all’aria bon ton che riescono a conferire, pur mantenendo intatto un aspetto ricercato: una flat praticissima che consente di essere sempre glamour, dalla mattina alla sera.

Una ballerina è perfetta, in estate, con i pants capri e una borsa gioiello anche per una serata speciale, senza per questo farci soffrire a causa di tacchi impossibili. La ballerina è il simbolo dell’eleganza discreta che ci distingue, sia essa basica o irriverente e divertente grazie a più diversi pattern

Per la primavera estate 2012 Pretty Ballerninas non si smentisce: la morbidezza assoluta dei pellami fanno di queste calzature un vero e proprio passe partout da indossare in qualunque occasione, senza costrizioni e fastidi.

E se, a questo, vengono associate le fantasie più disparate il risultato non può che essere il top: ci sono i pezzi cult, irrinunciabili per la loro trasversalità, con punta arrotondata, fiocchetto e calzata alta sulle dita, match perfetto con qualunque outfit e corredati da pochette coloratissima per portarle in giro con sè.

Ma si scopre anche l’allegria con i colori fluo e cuciture a contrasto, anche accostati all’animalier: dal fucsia al lime fino al giallo e verde acceso, estive che più non si potrebbe. Pregiati ed eleganti i modelli con nappine e la gamma che richiama ai mocassini inglesi, un modo diverso e inusuale di interpretare la ballerina, di sicuro effetto su pants stretti o completi a la garçonne.

Trovano spazio nella collezione anche il simbolo della pace sfavillante in svaroski e scritte punk che invitano alla leggerezza d’animo (Nevermind!), per vivacizzare con ironia un outfit sobrio e classico. Retrò i modelli con fascetta che veste il dorso del piede e funge da raccodo per il cinturino alla caviglia ton sur ton.

Stile alla marinara o classic bon ton anni Cinquanta per i modelli più femminili: lo stripes style e i pois non tramontano mai e diventano più raffinati e vincenti ad ogni stagione. Divertenti e di ispirazione un po’ infantile e fiabesca i modelli per bambine con bottoni lucidi multicolor applicati, con fragole golose che fanno capolino sulla punta e con pois e tacco squadrato che sembrano presi direttamente dal film Il mago di Oz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>