Camomilla festeggia 30 anni con una borsa solidale per la ricerca sul cancro

Camomilla Milano, noto anche con il semplice nome di “Camomilla”, è uno dei brand più amato dalle giovanissime, e non solo, per la vivacità delle sue collezioni moda, sempre in grado di regalare allegria e un tocco di glam ad ogni look. In questo mese di marzo è in grado di regalare anche un sostegno importate a una causa che merita tutta la nostra attenzione. Camomilla Milano festeggia, infatti, il suo 30esimo compleanno e ha pensato per l’occasione non di organizzare eventi, party o capsule collection, ma di lanciare un progetto benefico.

La griffe made in Italy ha creato la bellissima “Gold Ribbon Bag Ieo”, una borsa interamente realizzata in pelle color oro, una nuance regale, solare e perfetta praticamente su tutto, soprattutto in vista dell’estate ormai sempre più vicina. La borsa è esclusivamente in limited edition ed è in vendita in tutti gli store del brand e nell’e-store online di Camomilla Milano al prezzo di 50 euro. L’intero ricavato delle vendite, badate, l’intero, e non solo una parte come spesso, purtroppo furbamente, preferiscono specificare altre griffe, sfruttando l’ondata di pubblicità gratuita che deriva dall’impegnarsi socialmente, verrà devoluto alla Fondazione Ieo, legata all’Istituto Europeo di Oncologia.

Un’occasione letteralmente “d’oro” per essere super fashion e, contemporaneamente, per fare del bene con un gesto semplice, ma fondamentale. Sostenere la ricerca è importante tutto l’anno e non solo nei classici mesi dedicati, quando anche la moda si mobilita creando accessori ad hoc per raccogliere fondi, e Camomilla Milano, con questo gesto compiuto proprio per festeggiare il suo trentesimo anno di attività e successi, è il simbolo di questo impegno che dura tutto l’anno.

Fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, Camomilla Milano è un’azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. Nata nel 1983, in pieni anni Ottanta che impongono modelli femminili aggressivi, con le giacche da business woman di Amani e il nero consacrato il colore delle “working women” stile “Una donna in carriera”, cult movie con protagonisti Harrison Ford e Melanie Griffith, Camomilla Milano propone fin da subito una linea in controtendenza, piena di fiori, icone romantiche e colori pastello.

La stessa che, ancora oggi, caratterizza la produzione e identifica il brand, perché di positività, femminilità e ottimismo c’è sempre bisogno, nella vita, come nella moda. L’anno di svolta è il 1991 quando Camomilla Milano comincia a collaborare con la multinazionale giapponese Sanrio che le affida la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti dedicati al personaggio della dolce gattina Hello Kitty. Un sodalizio che prosegue con successo ancora oggi che la griffe è presente in importanti mercati stranieri, come Francia, Spagna, Portogallo e Germania.