Borse Fendi primavera estate 2013

di Sandra Rondini Commenta

Davvero difficile resistere alla nuova collezione di bags firmata Fendi che per la prossima estate non solo ha rieditato un suo grande classico come la “Toujours“, borsa cult per tutte le fashioniste, ma ha anche lanciato, sempre sul suo sito di shopping nline una serie di modelli multicolor davvero spettacolari.

Fendi, nota maison romana di pellicceria, nacque, innanzitutto come pelletteria e la tradizione artigianale fa parte del suo dna tanto che ogni borsa che scaturisce dalla fantasia di Silvia Venturini Fendi, eclettica designer degli accessori fendi, nonché ache Presidente di AltaRoma, è sempre un evento. Dando un’occhiata al sito online della griffe non si può restare indifferenti ai modelli della bag “Toujours”, dall’inconfondibile design leggermente squadrato e con tanto di targhetta su cui far incidere in oro le proprie iniziali. Sono tante le star che hanno ceduto in questi mesi a questa It Bag, come Bianca Balti, Olivia Palermo, Jessica Biel e, soprattutto, la fashion icon Sarah Jessica Parker che, dicono, ne abbia un’intera collezione in diverse nuance e dimensioni.

Ma non di solo “Toujours” è fatta Fendi, bensì di tanti modelli diversi pensati per le donne più diverse e per le occasioni più disparate. Si va da classico modello a tracolla con tanto di logo in metallo usato come chiusura gioiello e disponibile in tante nuance, tra cui una deliziosa carta da zucchero, a modelli stile selleria, che ricordano molto il mondo dell’equitazione con il loro pellame così lucido da sembrare quello di una sella e i dettagli dorati che, come sempre, fanno la differenza.

Piace molto anche il modello patchwork, una grande shopping bag disponibile in due varianti di colori, una più accesa e pop e l’altra più classy e pastello. Entrambe molto capienti, solleticheranno le brame delle fanatiche dello shopping, come anche le tante pochette multicolor disponibili, tra cui una in un color corallo davvero chic. Pezzo cult di questa collezione p/e 2013 delle borse Fendi sono le clutch ergonomiche, dal design alquanto originale: sono rigide, coloratissime e a forma quasi di fagiolo per una presa più ergonomica studiata apposta per non essere mai d’impiccio quando le si indossa con mise particolarmente elaborate, magari con strascico e altri dettagli a cui già occorre prestare attenzione per non inciampare o svelare posti dove non batte il sole, figuriamoci se c’è il tempo di pensare anche alla clutch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>