Fendi apre la sua prima boutique in Brasile

di Sandra Rondini Commenta

Fendi-baguette-brazil

Non c’è crisi che tenga per il marchio Fendi che, forte di una cifra stilistica senza pari, e simbolo del grande Mady in Italy nel mondo, continua la sua scalata verso il successo, conquistando sempre nuovi mercati. Questa volta è il turno del Brasile, un paese che sta vivendo in questi ultimi anni un boom economico senza precedenti con una generazione di customer e nuovi milionari sempre più esigente e attenta a tutto ciò che davvero conta nel mondo della moda.

Non c’è solo voglia di possedere e sfoggiare dei status symbol, ma, soprattutto, la cultura per apprezzarne la qualità. I nouveaux riches sudamericani puntano ad acquistare capi ed accessori di maison il cui patrimonio artistico è consolidato da tempo e la cui fama è ben nota in tutto il mondo. Proprio come Fendi, maison di pelletteria che da Roma è riuscita a conquistare generazioni di fashionisti e jet setter innamorati delle sue creazioni che mixano con stile il patrimonio artigianale italiano con il gusto per la sperimentazione tout court che li porta ad essere il simbolo del più pregiato design contemporaneo.

Il prossimo 4 giugno, nella città di San Paolo, Fendi inaugurerà la sua prima boutique in Brasile, Una data e un’occasione storica ce sarà celebrata con un grande party a cui parteciperanno vip e celebrities provenienti da tutto il mondo e attirati dall’atmosfera festaiola dell’evento che solo una città come San Paolo può rendere ancora più crazy e divertente. Lo store Fendi è stato disegnato e progettato secondo il concetto del flagship store romano e, per l’occasione, Silvia Venturini Fendi lancerà l’evento “Bahuettemania”.

La maison italiana, infatti, ha chiesto a cinque artisti brasiliani di proporre la loro reinterpretazione della celebre borsa Baguette, inventata proprio da Silvia Venturini Fendi e diventata la It Bag per eccellenza. Le opere di Leda Catunda, Nelson Leirner, Rodolpho Parigi, Isay Weinfeld e Nina Pandolpho saranno esposte nella boutique, per essere poi vendute durante un’asta benefica a favore dell’associazione Verde Escola. Infine, sempre in occasione dell’opening della boutique Fendi in Brasile, è stato realizzato in esclusiva assoluta un maxi foulard, disponibile unicamente nella boutique di Sao Paolo.

Rispondi