Sarah Jessica Parker in look Margiela all’amfAR Gala di New York

di Sandra Rondini Commenta

Oltre alla presentazione del nuovo libro del Fashion Institute of Technology, il party di Marni per il lancio del suo primo profumo e il party di Target per la presentazione ufficiale della capsule collection con Prabal Gurung, un altro evento ha dato il via alla New York fashion week, l’amfAR Gala 2013 che ha avuto come regina assoluta una splendida Sarah Jessica Parker in total look Maison Martin Margiela.

L’amfAR (The American Foundation for AIDS Research) è un ente benefico che organizza molti eventi mondani per raccogliere fondi per la ricerca sull’Aids e, in occasione dell’inaugurazione della New York Fashion Week, ha tenuto un party di beneficenza al famoso ristorante Cipriani di Wall Street. Naturalmente essendo a New York, non poteva mancare a un evento charity legato alla moda la fashion icon più famosa della Grande Mela, Carrie Bradshaw, indimenticabile protagonista del serial tv “Sex and The City”, interpretata splendidamente da Sarah Jessica Parker.

L’attrice si è presentata all’appuntamento vestita con un maxi capospalla bianco in pelliccia (ecologica?) sotto cui celava un abito della collezione p/e 2013 di Maison Martin Margiela Haute Couture, un long dress in velluto rosso devorè decorato con una lunga fascia bianca e nera di perline a contrasto dai motivi etnici e tribali. Un look originale, ma certo non all’altezza della sua fama di icona della moda. Per un evento così importate, innanzitutto, poteva scegliere, trovandosi a una festa data in occasione della New York fashion week, di indossare un abito di uno stilista americano e, comunque, qualcosa di più spumeggiante e glamour.

A completare il suo look che ha lasciato perplessi molti presenti e tantissimi fashionisti un paio di eleganti sandali dorati della collezione p/e 2013 di Gianvito Rossi, una clutch in pitone nero di Roger Vivier e gioielli firmati Fred Leighton. Griffatissima e fotografatissima, ma per nulla glamour. Chiaramente Sarah Jessica Parker non è Carrie Bradshaw…

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>