Carnevale 2013: tanti trucchi per travestirvi da Anna Wintour e Karl Lagerfeld

Ieri è stato il cosiddetto “Giovedì grasso” e sicuramente in molti si saranno divertiti e si divertiranno a travestirsi in occasione del Carnevale che avrà il suo culmine martedì prossimo, “Martedì grasso“, per l’appunto. Obbligatorio per i veri fashionisti creare un look originale e fai da te che per una sera renda omaggio alla propria fashion icon del cuore. Per trasformarsi in Karl Lagerfeld, il carismatico stilista di Chanel, servono una parrucca bianca a caschetto da legare poi sul retro a coda di cavallo, occhiali da sole scuri, molti anelli argentati alle dita, un fondotinta chiarissima, un total look nero con giacca e pantaloni skinny e una camicia bianca dall’allure retrò, meglio se con grandi fiocchi stile Ottocento.

Per sentirsi Donatella Versace per una sera basta un abito lungo attillato a sirena con profondo scollo sul decoltè, pesante smokey eyes sugli occhi e labbra truccate in modo da sembrare abbondanti e un po’ siliconate e, naturalmente, una lunga parrucca biondo platino. Per chi va matta per l’allure gelida e spietata di Anna Wintour, il mega direttore galattico di Vogue Usa, basterà una parrucca a caschetto castana, grandi occhiali dalle lenti scure e un look austero per assomigliarle, mentre per sentirsi Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, basterà una lunga parrucca platino dalle ciocche leggermente arricciate, un paio di lenti chiarissime tendenti al celeste chiarissimo, tanta cipria per ottenere un incarnato pallidissimo e un abito bon ton stile sciura milanese.

Per sentirsi un po’ Marc Jacobs basterà sfoggiare un taglio di capelli cortissimo e nero, tantissimi tatuaggi (lavabili), una tshirt bianca attillatissima e indossare una gonna blue navy stile collegiale abbinata a un paio di Dr. Martens. Adorate Jean Paul Gaultier e il suo humour francese? Sarete perfetti con i capelli biondo platino (se non li avete già così, tranquilli, esistono spray apposta, lavabili via con grande facilità), delle lenti celesti, una tshirt a righe mariniere e un paio di pants sartoriali dal taglio attillato.

L’elenco è lungo e potremmo continuare per ore perchè,in fondo, ogni stilista ha qualcosa nel suo look che lo distingue da tutti gli altri. Come il papillon di Alber Elbaz di Lanvin e il total look nero forever di Giorgio Armani. Scegliete la vostra icona, studiatela bene e vedrete che con un po’ di fantasia e una spesa molto contenuta riuscirete a divertirvi vivendo una notte nei suoi panni.