Roger Vivier e la borsa Carla Bruni “Miss Viv”

di Paola Perfetti 1

Chiamatela Carla o Carlà;  ritenetela un’antipatica italiana o un’impeccabile Premiere Dame francese, solo una cosa è certa: Carla Bruni rimane una delle icone di stile per le griffe di tutto il mondo.

Una delle sue preferite di sempre, Roger Vivier, le ha voluto rendere un omaggio molto particolare, una borsa interamente a lei dedicata.

Il direttore creativo della maison Roger Vivier, Bruno Frisoni, ha ideato “Miss Viv“, la bag che interpreta la quintessenza dello stile da First Lady.

D’altra parte, nell’atelier Roger Vivier sono passate teste coronate di tutto il mondo: qui Elisabetta d’Innghilterra si fece creare le scarpe indossate il giorno dell’incoronazione; e sempre qui si sono fatte coccolare personalità (politiche e glam) del calibro di Grace Kelly, Jacqueline Kennedy, Soraya, e la Duchessa di Windsor. E non dimentichiamoci che Roger Vivier è anche lo stilista delle piccole grandi star di ogg (ricordate il modello mamma-figlia per Kate Holmes e Suri Cruise)?

“Miss Viv” intende rispettare la seria compostezza che si addice alla prima Signora di Francia, senza rinunciare ai must di quest’anno che sono vitello effetto pony stampato animalier con manici e chiusura clutch frontale.

Disponibile nelle versioni in pelle cioccolato, in cuoio lavato color granata o in vernice nera, sarà in vendita con un fine benefico: parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Carla Bruni-Sarkozy a favore del programma per l’infanzia “Petite Enfance” gestito dalla Croce Rossa francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>