H&M: i capi emblematici di Martin Margiela negli store dal 15 novembre

di Dafne Patruno Commenta

Dal 15 di novembre sará in vendita in selezionati store H&M di tutta Italia la capsule collection in collaborazione con Martin Margiela. Il dato interessante della collezione è che tutti i capi sono riedizioni di creazioni di Martin Margiela dagli anni 90 ad oggi, è lo stesso patronaggio l’unica differenza è che i tessuti ovviamente sono più economici.

Una riedizione dei capi più iconici della vanguardista casa di moda francese, un percorso nei 23 anni di storia della Maison Martin Margiela che recupera i capi e gli accessori più emblematici. H&M utilizzando tessuti economici è riuscita a creare una collezione che usa tanto cachemire e pelle proprio come i capi originali. La scelta di usare gli stessi materiali dei capi riprodotti, anche se con tessuti di inferiore qualitá, ha fatto si che la collezione rappresenti una vera e propria riproduzione degli originali accessibile al grande pubblico.

Le collezioni di Martin Margiela e in particolar modo la riedizione dei capi più emblematici per H&M sono proposte speciali per un pubblico molto attento alla moda. Le linee sono estremamente minimal arricchite da giochi di volumi e sovrapposizioni. Le tonalità cromatiche sono pure ed essenziali: nero, grigio, blu marino, rosso e bianco. I capi oversize, pantaloni, giacche e cappotti, sono senza dubbio tipici in Margiela e li ritroviamo anche nella collezione capsula per H&M.

Interessante la linea di accesori con scarpe decolletes con il tacco in plexigas, ballerine silver glitter, pochette a forma di guanto e una borsetta capovolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>