H&M avvia una nuova collaborazione con Maison Martin Margiela

Spread the love

martin margiela h&MOrmai i nomi noti e altisonanti delle passerelle che non hanno ancora collaborato con H&M sono rimasti pochi: quest’autunno, il 15 novembre, il marchio low cost svedese uscirà con una collezione in collaborazione con Maison Martin Margiela, aggiungendo così un’altra prestigiosa griffe allo sfavillante portfolio di partnership.
http://youtu.be/tSlEg7BnZWM
Dopo Matthew Williamson, che ha riscosso meno clamore perché forse un po’ meno conosciuto rispetto alle altre case di moda, il colosso svedese che vende la moda accessibile e di tendenza in tutto il mondo, offrendo una discreta qualità a un buon prezzo, ha collaborato anche con Versace: per l’occasione, se ben ricorderete, le file davanti agli stores sono iniziate fin dall’alba. Medesimo planetario successo anche per Marni, sold-out in pochissime ore, a cui ha fatto seguito anche una polemica sull’eccessiva magrezza della modella scelta come testimonial. Le partnership tra la moda a basso costo e i più noti marchi di alta moda stanno portando fortuna e incassi stratosferici a H&M: con la francese Maison Martin Margiela, quindi, si consolida il trend. I valori concettuali portati avanti nella linea, disegnata sia per uomo sia per donna, saranno il bianco, l’ambiguità e l’anonimato, inteso come minimalismo assoluto.

A proposito della nuova avventura fashion Margareta van den Bosch, creative advisor di H & M, ha affermato:

Maison Martin Margiela è una delle più influenti e importanti case di moda del mondo fashion degli ultimi trent’anni. Questa collezione segnerà un grande e memorabile momento per la moda.

Nella casa di moda francese c’è altrettanto entusiasmo:

Siamo felicissimi di presentare le creazioni Martin Margiela con H&M, offrendo così una nuova interpretazione della nostra visione e filosofia. Lo spirito democratico della nostra moda è stato sempre al centro della nostra creatività e la collaborazione con H&M ci permette di spingere ancora di più su questo mood. Porteremo insieme i due universi contrastanti che caratterizzano i marchi in un modo che sorprenderà tutti.

1 commento su “H&M avvia una nuova collaborazione con Maison Martin Margiela”

  1. Hello Ivania, yet another intnrestieg, original and thought-provoking post. I must admit, the cleanliness of the book covers is appealing and fits in very well with your style and way of life, but do you think over time you’d miss seeing the well-loved and familiar book covers you’ve lived with?Warm regards,A sentimental fool -x-

Lascia un commento