H&M crea una speciale collezione con Simone Rocha

di Lucia D'Antuono Commenta

Sarà in vendita da domani 11 marzo, esclusivamente online, la nuova collezione di H&M create in collaborazione con la stilista inglese Simone Rocha.

Non è la prima volta che il famoso brand collabora con grandi stilisti del campo della moda, già in passato infatti ci sono state le capsule speciale realizzate in collaborazione con Versace, Balmain, Stella McCarney e Margiela. Ora arriva l’interessante partnership con Simone Rocha che ha ideato una collezione davvero interessante per H&M pensata in modo esclusivo per tutta la famiglia.

L’entusiasmo di Simone Rocha per H&M

Ritroviamo quindi capi di abbigliamento adatti a grandi e piccini, ma con un’impronta ben precisa, quella di Simone Rocha che come sempre si contraddistingue per la sua varietà di stili e culture, ma tutti uniti a formare un inconfondibile equilibrio. Proprio la parola equilibrio è ciò che rende la sua moda assolutamente riconoscibile, grazie al giusto mix tra passato e contemporaneità.

Simone Rocha si è detta super entusiasta di poter mostrare questa sua nuova capsule di moda nel mondo H&M, lei ha amato tantissimo le collaborazioni passate che la casa svedese ha avuto con altri grandissimi stilisti ed ora sarà lei a mostrare la sua opera per H&M. C’è un’idea molto precisa nell’elaborare questa capsule per H&M, ossia scavare negli archivi della sua maison e offrire, in modo rielaborato, i capi cardine, le silhouette, i decori, i tessuti che hanno costruito il percorso di Simone Rocha.

Lo stile inconfondibile della stilista inglese

Effettivamente non mancano i segni distintivi dell’estetica di quest’incredibile stilista, ritroveremo capi d’abbigliamento ricchi di tulle, perle e non mancherà la maglieria. Gli abiti si ritrovano con interessanti inserti brillanti, protagonisti poi anche degli accessori. Per quel che riguarda i colori, la moda di Simone Rocha per H&M si contraddistingue per colori come il rosa, il rosso, il crema ed il nero. Per la stilista è fondamentale che glia abiti femminili raccontino l’essenza delle donne in tutte le sue sfaccettature, offrendo loro qualcosa di estremamente sognante.

Rocha però non si è fermata solo al mondo femminile, ha voluto collaborare con H&M anche per potersi occupare anche dell’uomo e dei bambini, rafforzando in questo modo il concetto di famiglia e soprattutto di unione in un periodo storico dove invece non si fa altro che parlare di distanziamento sociale. Ecco allora per gli uomini dei completi a quadri in tenuta scozzese, dove rosso e nero la fanno da padroni. Per le piccole fanciulle ha cercato di proporre l’eleganza femminile vista per la collezione donna, con il tulle che risulta essere praticamente imprescindibile. Non vediamo l’ora di goderci questi capi d’abbigliamento creati da Simone Rocha per H&M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>