H&M lancia una collezione Premium Quality con materiali pregiati

H&M ha realizzato per quest’inverno una “Premium Quality collection” in materiali pregiati, pensata per incontrare i gusti anche delle sue clienti più esigenti. Il fatto di essere un brand low cost non impedisce al colosso svedese di produrre capi di eccezionale qualità, sempre proposti a prezzi interessanti.

Oltre alle prestigiose collaborazioni con grandi griffe della moda internazionale, come l’ultima appena lanciata con la Maison Martin Margiela, H&M non trascura il glam e l’eccellenza anche nelle sue collezioni basic e propone capi e accessori realizzati in cashmere, seta, angora, lana merinos e cuoio. I prezzi sono appena più alti della sua solita media con, ad esempio, maglioncini e cardigan a 59.95 euro, borse da 79.95 euro, scarpe a partire da 39.95 euro e guanti da 24.95 euro.

Il prezzo più alto è giustificato dalla volontà di impiegare materiali importanti che altrove inciderebbero molto di più sul costo finale proposto al pubblico. La politica di H&M è, invece, quella di mantenersi sempre in una fascia di prezzo media offrendo una maggiore qualità che non influisce in modo significativo sul cartellino. In questo modo riesce a mantenersi fedele alla filosofia del low cost senza essere più sinonimo di cheap agli occhi di chi insegue nella moda l’importanza del dettaglio e della qualità.

Della nuova collezione high quality fanno parte deliziose t-shirt, cardigan e maglioncini in nuance neutre e bon ton, borse e guanti dai dettagli importanti, ankle boots, stivali e ballerine in pelle color cognac e nero, oltre a cappelli e sciarpe con stampe accattivanti. In vendita in tutti gli store H&M, questa collezione sta ricevendo importanti consensi a dimostrazione di come le clienti del retail svedese siano disposte a investire anche in capi dal prezzo mediamente maggiore pur di accaparrarsi un prodotto di qualità che duri nel tempo, consapevoli del fatto che in store diversi lo stesso sarebbe proposto ad un prezzo molto più alto.