Rosa, il colore di tendenza per la primavera estate 2021

di Lucia D'Antuono Commenta

I grandi stilisti hanno decretato il colore che sarà di maggior tendenza in questa primavera estate 2021, un rosa che sarà utilizzato in tutte le sue sfaccettature, un must have che farà assolutamente la differenza per lo stile femminile, ma non solo. Trend confermato anche a marzo.

Chi ha detto insomma che il rosa debba essere necessariamente un colore femminile? Gli uomini possono tranquillamente puntare sulle varie sfumature di questa tinta da abbinare ad un look estremamente impeccabile. Camicie, magliette, pantaloncini, tutti indumenti che saranno arricchiti da questo colore rosa. Gli uomini non devono quindi lasciarsi trascinare dai pregiudizi, nel mondo della moda il rosa è anche maschile e diversi stilisti lo hanno sempre dimostrato durante le loro sfilate.

L’immancabile tocco elegante del rosa antico

In passerella abbiamo notato come gli stilisti abbiano puntato, per la primavera estate 2021, su queste sfumature di rosa che non sono d’uso esclusivo per coloro che puntano su un look più romantico, ma possono essere adattate a qualsiasi tipo di stile. Ecco che quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, si può dare un sapore più retrò ed elegante al proprio look scegliendo il rosa antico, composto da sfumature delicate, dal cipria al polvere.

In questo caso, tale sfumatura, è consigliata per un abito da cerimonia e qui i grandi stilisti si sono dati letteralmente alla pazza gioia, come gli abiti lunghi di Alexander McQueen che riporta indietro nel tempo, alle grandi cerimonie del passato. Anche Prada e Zimmermann hanno optato per questo tipo di tinta nelle varie collezioni donna primavera estate 2021.

Rosa pantone 203 e rosa fucsia per un’estate intensa

Attenzione poi al rosa pantone 203, una sfumatura fra il fucsia ed il rosa tenue che la farà davvero da padrona durante soprattutto il periodo estivo. Dagli shorts di Isabelle Marant alla maxi shirt di Valentino, dallo spolverino di Miu Miu al mini abito da mare di Versace, tutti indumenti che ritrovano una nuova vitalità con questa colorazione di rosa pantone 203, dando al look femminile quel tocco di freschezza che non deve mancare mai durante la stagione estiva.

Non poteva mancare sulle passerelle di moda primavera estate 2021 il classico rosa shocking o rosa fucsia, molto più energico ed intenso che è stato adottato da diversi stilisti proprio in vista della prossima stagione. C’è chi lo ha abbinato a fantasie floreali come MSGM, chi invece lo ha lasciato spiccare da solo come Kiton e Chanel. Per Stella McCartney il rosa fucsia è perfetto anche con il pizzo. Infine Gucci non lascia nulla indietro e preferisce abbinare alla perfezione tutte le sfumature di rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>