Belen Rodriguez e i capelli gonflette per l’adv di Miss Sixty

belen rodriguez miss sixty

Si chiama Gonflette e non è un taglio di capelli, ma il nuovo trendissimo modo di acconciare i capelli quest’estate in modo che sembrino super voluminosi, come quelli esibiti dalla bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez nella nuova campagna stampa del brand Miss Sixty.

Ma come si ottiene l’effetto gonflette? È semplicissimo. Dopo lo shampoo si applica una mousse e si asciugano i capelli a testa in giù per poi arricciare ogni singola ciocca con un ferro caldo. Una volta che i capelli si sono raffreddati, aprite le ciocche una ad una e, o le lasciate così, libere e selvagge, fissandole però con una lacca e uno spray illuminante. Altrimenti, per girare le punte verso l’interno, in modo da dare più volume all’acconciatura, usate, come sempre, spazzola e phon.

Per chi ha capelli lunghi, luminosi e importanti come quelli di Belen Rodriguez nell’adv della collezione estiva di Miss Sixty, l’ondulato in versione gonflette può riservare magnifiche sorprese. L’appeal è decisamente strong e sexy e l’allure a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, con echi anche alla Brigitte Bardot dei tempi d’oro che tanto amava questa acconciatura abbinata a un make up in tonalità scure, il classico smokey eyes da femme fatale.

Anche un classico taglio scalato può trarre enormi vantaggi da questa tecnica di hair styling perchè allunga la forma del volto e regala una chioma da sexy leonessa, ben scolpita e definita. Ma anche chi ha i capelli corti, magari tagliati a caschetto, può divertirsi a sperimentare su di se la moda estiva del gonflette, anzi con il caschetto questo styling diventa molto upper class ed elegante.

Il motivo? È sicuramente meno aggressivo di quello ottenuto con il capello lungo e, quindi, possiede una sensualità più raffinata e meno scontata che ricorda molto quella esibita dalla fashion icon Jackie Kennedy negli anni Sessanta.