Liquid hair, la nuova tendenza per capelli lisci e luminosi

Quest’autunno sembra prevalere la tendenza dei liquid hair, capelli che oltre ad apparire morbidi, sono luminosi. Bisogna chiarire un aspetto importante, qui l’aggettivo liquido non fa riferimento all’effetto bagnato, che solitamente può essere creato con vari prodotti gel.

Ciò che caratterizza questi liquid hair è quell’effetto lucido che fa sembrare i capelli bagnati, ma si tratta semplicemente di ultra brillantezza. Come sempre è attraverso TikTok ed Instagram che spopolano queste tendenze in ambito bellezza, dal make up ai capelli e così via.

liquid hair

Cosa sono i liquid hair?

Attualmente l’hashtag liquid hair è tra i più gettonati sui social, con tante ragazze che hanno intenzione di replicare questo look. Approfondiamo quindi la questione e vediamo più nel dettaglio di cosa si stia parlando. La parola d’ordine è brillantezza, i capelli sono così lisci e luminosi che appunto sembrano quasi essere bagnati. Una chioma fluente che riflette la luce grazie ad una cura minuziosa, avvalendosi quindi di prodotti per capelli che aiutano a mantenerli in salute.

Per creare quest’effetto liquid hair è inevitabile sottoporsi a dei trattamenti specifici che possono avvenire nei classici saloni di bellezza o anche a casa con appositi prodotti. Il punto principale per garantire luminosità e salute ai capelli è idratare e levigare la fibra capillare, solo in questo modo potrà apparire più lucida che mai. Se poi, sempre dal parrucchiere, ci si regala un servizio lucidante, come ad esempio le colorazioni illuminanti tono su tono, la lucentezza effetto liquido è garantita.

Come realizzare i liquid hair?

Si parla sì di capelli lisci per garantire al meglio l’effetto liquid hair, ma bisogna sempre mantenere il giusto volume che parte dalla radice del capello fino alle punte. Si può usare la piastra, ma non eccedere. Il segreto in questi casi, per garantire volume utilizzando la piastra, è lisciare non più di tre centimetri di ciocca di capelli alla volta.

Per realizzare capelli liquid hair è anche importante scegliere la giusta lunghezza, l’effetto migliore infatti sarà garantito sui capelli medi e medio lunghi, su quelli corti non si può lavorare molto. Inoltre la tipologia più indicata per tale effetto è quella liscia o ondulata, i capelli ricci o crespi non riuscirebbero ad ottenere lo stesso risultato.

Come farli? Si parte dallo shampoo che deve essere idratante e leggero, da non appesantire i capelli. Una volta eliminata l’acqua in eccesso, è importante applicare un siero pre-piega, che aiuta anche ad eliminare l’effetto crespo. Distribuito il prodotto su tutti i capelli si passerà all’asciugatura a testa in giù, per dare maggiore volume. Poi si passa alla piega con la spazzola. Pochi passi per liquid hair perfetti.