Chanel e Yves Saint Laurent: i temporary e pop up store regali sulle Alpi francesi

Torniamo a parlare dell’accoppiata moda e montagna, no, non per un altro concorso a metà fra fashion e abtbigliamento sportivo, ma per un nuovissimo temporary store, quello di Chanel a Courchevel, magnifica location incastonata nel dipartimento francese della Savoia, nel cuore delle Alpi Francesi. Un indirizzo da favola per un corner a tempo esclusivo che abbiamo l’opportunità di visitare fino al 15 aprile 2011.

Ma non è il solo: in Svizzera ha aperto anche il pop up store di Yves Saint Laurent! Scopriamoli insieme, con qualche preview direttamente da Vogue.it.

Dal mare ai monti: dopo aver scelto le località di riviera “più chic” come naturale vetrina delle proprie collezioni estive, Chanel ha deciso di approdare sulle candide piste da sci francesi al confine con la Svizzera. Parliamo di location “alte e regali”! Come ci raccontano i guru della moda di Vogue.it:

“Chanel ha infatti scelto un grande chalet rustico a Courchevel per aprire un temporary store dedicato all’universo della maison e alle sue collezioni invernali. Che, infatti, si ispirano a un freddo glaciale. Pellicce, capi avvolgenti di angora e mohair, boots e accessori: un intero guardaroba per affrontare la stagione sciistica all’insegna dello stile.”

Di cosa si tratta, allora? Ma naturalmente di una boutique lussuosa ubicata all’indirizzo dello Chalet de Pierres che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 15 aprile 2011. A seconda dei giorni poi, gli orari di apertura saranno fino alle 19 o alle 21. Come a dire: una proposta in più per tutti gli ski-addict e gli appassionati di gare della Coppa del Mondo femminile di sci. E non è finita.

Ha preferito l’aristocratica e salubre aria delle montagne franco-svizzere anche Yves Saint Laurent: a inizio anno ha infatti inaugurato un pop up store presso Gstaad, località svizzera frequentata da personaggi del jet set internazionale e da molte teste coronate. Insomma: una moda per la montagna “alta” – e non solo per via dei metri di altitudine”. Haute couture e teste coronate non potranno che passare di qui!

via | Vogue.it