Yves Saint Laurent, la passione per la moda raccontata nel film “L’amour fou”

di Redazione Commenta

Uscirà nelle sale italiane l’8 gennaio 2014 “Yves Saint Laurent – L’amour fou“, il film diretto da Jalil Lespert che vedrà il giovane attore Pierre Niney interpretare il grande stilista francese sullo schermo. Un compito certo non facile, ma che sembra essere stato apprezzato ed approvato da Pierre Bergé, compagno di una vita di Yves Saint Laurent.

In queste ore è stato rilasciato il primo trailer del film che porta il nome del grande stilista francese grazie al quale abbiamo l’opportunità di vedere per la prima volta i giovane attore francese nei panni dello stilista morto nel 1985 per un cancro al cervello.

Nel cast del film figura anche lo stesso Bergé che ha dato anche il permesso per l’utilizzo del materiale presenti negli archivi della Yves Sain Laurent e anche degli abiti: nel film, infatti, attrici e indossatrici indossano i modelli originali creati dal couturier.

Il film su Yves Saint Laurent ripercorre la storia dello stilista dal suo arrivo alla Maison Dior nel 1957, quando era ancora un semisconosciuto con solo il suo talento da mostrare. In casa Dior, Yves Saint Laurent non incontra solo la sua occasione per diventare un grande stilista, ma trova anche il grande amore Pierre Bergé, suo mentore e socio quando, nel 1960, Yves Saint Laurent decide di aprire la sua personale maison di moda.

Il film sarà incentrato sull’ascesa personale dello stilista e sulla sua relazione romantica con Bergé. Un altro biopic dal titolo “Saint Laurent” è atteso per il prossimo futuro, ma questa pellicola diretta da Gaspard Ulliel non ha ricevuto l’approvazione di Bergé.

Foto | John Minihan/Hulton Archives/Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>