Kooba nuova collezione primavera 2011

Kooba collezione primavera 2011

Kooba, il marchio di borse amato dalle celebrities, presenta un’anteprima della prossima collezione primavera 2011. Abbe Held, la direttrice artistica di Kooba, ha rivisitato i classici della casa in base ai trend del 2011 riproponendo, ad esempio, il famoso modello Natasha in nuovi colori e con un sistema di chiusura molto più rapido ed elegante.

La nuova collezione non si limita ad essere una rilettura delle borse di maggior successo ed accanto ai classici della casa vediamo proposte come quella del modello Dasha, una tracolla di pelle morbidissima dalle forme stondate, che la stessa Held dichiara come la sua preferita per la sua versatilità. Le tonalità proposte spaziano dai grigi più chiari ai colori caldi della terra: marroni, beige e cammello. I toni più chiari e neutri si contrappongono a quelli più forti e caldi creando forti giochi di contrasto.

La filosofia di Kooba è far sentire bene le donne che indossano le proprie borse, farle sentire libere di scegliere e di esprimere se stesse. Un marchio che si differenzia per l’estrema attenzione ai dettagli e alla lavorazione delle pelli in funzione della persona che arriverà ad indossare la borsa. La casa è stata fondata nel 1998 da Bonnie e Abbe Held, madre e figlia, a cui nel 2000 si è unito Lynn Pincus. Le borse Kooba si chiamano per nome, ogni modello ha un nome femminile, alcune sono celebrities o personaggi famosi, come se fossero delle amiche che escono con te di casa. Tra i modelli più famosi il Siena, che prende il nome da Siena Miller, Audrey, da Audrey Hepburn, Winona, Monroe etc.

Tra le celebrities amanti delle borse Kooba il nome di Jennifer Aniston, Kristen Bell, Avril Lavigne, Blake Lively e ovviamente Siena Miller. I prezzi degli articoli oscillano tra i 200 e gli 800$, sono in vendita nella web officiale di Kooba e in alcuni esclusivi punti vendita: Barneys New York, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Bloomingsdales, Nordstrom e in alcuni store selezionati degli Stati Uniti, Canada, Giappone e Europa.