Consigli di stile:l’uomo in bianco e in blu di Dior

dior-uomo-blu-bianco

Per Dior il guardaroba di un uomo deve essere costituito da 6 elementi essenziali: il biano, il blu, il beige, le giacche, le borse e le maglie. Sul sito di Dior e su Modalizer, ogni mese potrete seguire uno speciale su questi ingredienti indispensabili per il look di ogni uomo. Quello di oggi è dedicato all’uomo in bianco e in blu. Dior è uno di quei marchi che non mancano nel guardaroba dell’uomo elegante, chic, sobrio e che sa farsi notare per la sua estrema raffinatezza. Per la primavera estate 2012 una delle Maison più autorevoli ci propone dei capi senza fronzoli, dalle linee pure, essenziali, dove sembra incontrarsi il sacro con il profano.

Una collezione minimal anche nei colori, limitati, al bianco, blu, nero e qualche tono di beige. L’uomo in bianco per Dior è sofisticato, puro, essenziale, ieratico. Silhouette di un solo colore, con cappelli a falde larghe, trench o giacche e t-shirts. Leggerezza e morbidezza nei tessuti: seta, lino e cotone. Fluidità nelle forme delle giacche, tagli più laghi e ampi per le camicie e i pantaloni. Un bianco puro, smorzato solo da piccoli tratti di beige sui revers, sui colletti e sul collo delle sneakers rigorosamente bianche. La purezza e la sacralità è sottolineata anche da alcuni dettagli come i colletti alla coreana delle camice, che fanno pensare alla spiritualità del mondo orientale.

Anche per il blu in diverse nuance, abbiamo un uomo monocramatico, classico, ma anche un pò casual. Un’allure contemporanea, con abiti dalle linee ben delineate, ma allo stesso tempo rilassato e lo vediamo dalla morbidezza delle camice e delle giacche. Materie e tessuti nobili quali taffeta di seta etc. Un uomo moderno che non dimentica il suo lato elegante e raffinato.

Vi aspetto il prossimo mese per il focus sugli altri elementi indispensabili nel guardaroba maschile secondo Dior. Nel frattempo godetevi l’eleganza e la purezza del blu e del bianco nei capi proposti nella galleria.

Photo Credits| Dior